Tutto nasce da qualcosa...
by , 10-05-2008 at 20.20.57 (746 Visite)
"Vedi, Laura, questo è un altro aspetto sul quale soffermarci a riflettere: la tua estremizzazione. Ecco, lo scriviamo, così ce lo ricordiamo."
Io me lo ricordo anche se non lo scrivi. D'altronde è quello che vedo ogni giorno: o tutto nero o tutto bianco.
I miei eccessi che mi portano a non saper cogliere le sfumature e a volte mi costringono ad autodistruggermi, per provare solo un po' di emozione. Perchè è grazie a questo che riesco a vivere.
O tutto o niente. E quando è tutto, deve essere alto il prezzo.
Ormai lo conosco fin troppo bene il mio disturbo. L'ho accettato. So cosa comporta, so quello che mi fa provare, ma non so come fare a uscirne.
Non sono ammessi fallimenti: alla prima difficoltà mollo tutto. E non significa "non avere le palle", come si ostina a dire qualcuno.
Una cosa, o la fai bene o non la fai.
Giustamente...!
E la mia ipersensibilità dove la lasciamo? Può essere un pregio, come può essere un difetto. Dipende dai punti di vista. Per me a volte è uno, a volte l'altro.
Ecco, forse Borderline è solo un punto di vista, osservato dal confine: il panorama che si riesce a vedere comprende solo 2 Stati.
Poi c'è l'attaccarsi morbosamente alle persone. Amare fino alla follia, impazzire per amore, riempire la persona in questione di regali, lettere, attenzioni.
Mi è capitato spesso: sono riuscita ad amare per ben 15 volte, con la stessa intensità.
Il tuo angelo è tutto, finchè un giorno ti delude e allora in quel preciso istante ti "scade".
Ci vorrà poco tempo per rimpiazzarlo. Ma se ciò non dovesse succedere, allora senti un enorme vuoto dentro, che devi colmare a qualunque costo. E allora inizi a drogarti, a ricercare emozioni forti, a mangiare fino alla nausea, a fare cazzate per sentire l'adrenalina dentro di te...per sentirti viva.
Molti dicono che quello dei Border sia puro egoismo. Non lo so. Non mi piace questa parola. Io do veramente l'anima quando mi innamoro. E chiedo soltanto affetto e amore in cambio. Non è essere egoisti. E' amore corrisposto.
Poi ci sono l'autolesionismo, gli scatti di rabbia immotivati, gli sbalzi d'umore repentini, le conferme costanti che si ha bisogno di avere da parte degli altri, la manipolazione per ottenere un qualcosa...
Fino a poco tempo fa pensavo fossero solo aspetti del mio carattere. Ora mi hanno spiegato come è realmente.
Quello che ancora non mi hanno riferito è a cosa è dovuta la nascita di tutto.
Glielo domanderò presto.
--------------------------------
«Quando sarò grande, voglio essere un bambino» - Joseph Heller, scrittore
In fin dei conti, basta solo non smettere mai di giocare.