venerdì..lunedì...rifless ioni allo specchio
by , 09-06-2008 at 09.38.25 (758 Visite)
VENERDI 6 GIUGNO
oggi è una giornata di merda.
perchè c'è gente che trova già tutto pronto e chi se lo deve faticare...perchè c'è gente che ha tutto chiedendo appena: bellezza, soldi, viaggi, auto....e chi invece si deve sudare, faticare e piangere ogni minima briciola...per non parlare del lavoro!!!! c'è chi ne ha troppo e lo detesta, mentre altri devono barcamenarsi con contratti che non sono buoni per carta igienica e altri che non hanno nemmeno questo...
PERCHE' NON E' GIUSTO...non è giusto che io non posso organizzarmi il futuro per questo fottutissimo esame di stato che mi spaventa e mi sta bloccando, che se non lo supero non posso fare niente, e anche se lo supero non avrò certo il tuo lavoro, principessina, tu che hai pure i soldi del papi x i viaggi....non è giusto!!!
voglio comprare casa, voglio mettere su famiglia...e non posso e tutto questo perchè? perchè anche se passo l'esame forse avrò un lavoro che mi aiuterà a malapena a campare, mentre c'è chi i soldi li ha pure a noia......
NON E' GIUSTO
...è un giorno che sono arrabbiata, perchè è assurdo che chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha pane...è assurdo.
ed è ancora più folle che io stia dubitando delle mie capacità....ma in questo periodo mi sto ammazzando di preoccupazioni, la pubblicazione del libro ci voleva proprio come il pane ed io sono stanca, stressata, frustrata e AL VERDE.........
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
ho tanta rabbia dentro che potrei produrre energia elettrica per illuminare la mia città per sei mesi almeno.
(L'unica cosa che mi conforta in questa giornata di merda è che ho accanto un ragazzo che mi ama davvero e delle persone che mi vogliono bene. Sono fortunata.)
Ma questo sfogo è legittimo....
LUNEDI 9 GIUGNO
Stamattina mi sono guardata allo specchio, e ho visto la mia faccia normale, il velo di stanchezza in fondo agli occhi, una settimana che comincia inesorabile e le mie scadenze che si avvicinano.
Poi mi sono guardata con più attenzione, e ho visto una giovane donna intelligente, determinata, capace di arrivare ai suoi obiettivi senza essere arrivista, con una capacità naturale ad entrare in contatto con le persone.
E mi sono piaciuta!
Non che la Morgana-z precedente si fosse volatilizzata, ma era solo un velo che celava questa bella faccina!
Mi sono resa conto che anche se nella vita c'è chi ha tutto pronto e tutto regalato, io voglio conquistarmi le mie cose da sola, e se devo ringraziare qualcuno non sarà per servilismo ma per gratitudine e affetto sinceri. Ho dubitato di me stessa, sono stata sul punto di ottenere come regalo una cosa che dev'essere una conquista...
forse nella mia vita non avrò un posto prestigioso, ma almeno quello che avrò sarà frutto del mio impegno e delle mie forze.
Forse non sarò ricca, ma almeno guardandomi in faccia vedrò sempre questa persona normale ma decisa che sono io.
Ho ancora paura per il futuro, ho ancora rabbia perchè le cose che voglio fare sono condizionate da un esame...ma ho deciso che d'ora in poi metterò da parte la rabbia e mi darò da fare per arrivare ad ogni traguardo.
NOn lo farò con rabbia, sentendomi sempre rivale di qualcuno, in sfida con un concorrente anche immaginario...lo farò per me, con amore...
la rabbia, alla fine, ti lascia l'amaro in bocca e le rughe verticali tra gli occhi...
se proprio devo avere le rughe, che siano per troppi sorrisi...
quindi "armiamoci e partiamo"......
e con quest'incoraggiamento davanti allo specchio auguro buona settimana a me e a tutti....