Lavori in corso..
by , 04-09-2008 at 20.59.47 (806 Visite)
[...] C’è un limbo senza farfalle e con una marea di “filosofi”, qui da me...che si pongono continuamente domande sull’esistenza e su tutto ciò che non ha poi così tanta limpidezza e, per la maggior parte della gente, importanza. Ci sono poche, pochissime persone, e quelle presenti, sostituiscono continuamente “cappello” ai miei occhi: una dolce e luminosa aureola, lascia il posto a due rosse e vivaci cornine, nel giro di pochissimo tempo.
Suona della buona musica rap, qui da me: parole taglienti, sincere, cattive, che si intrecciano in rima su di una base nuda e cruda. Piena di rabbia, come lo è anche la voce di chi canta. Testi duri si alternano a testi dolci in un via vai di amore/odio.
Quando la melodia cambia, si modifica anche ciò che mi compare davanti...
Borderline...non siamo al tracollo di un’esistenza, siamo in una condizione di stallo, viviamo in un eterno purgatorio [...]
----------------------------------------
[...] Perchè Dio mi ha fatto senza pelle, con i nervi scoperti?
Perchè sono nata col cuore fuori dal corpo, senza protezione?
Perchè quando amo, devo amare così tanto, così troppo, così esageratamente? [...]
[...] Capire di vedere il mondo sotto la tua lente deformante, ma non riuscire a togliertela dagli occhi. Aver bisogno di qualcuno che ti mostri come stanno le cose, che ti faccia ragionare e riflettere perchè da sola non ci riesci...
E ti viene voglia di scaraventargli qualcosa addosso e ucciderlo, a lui che ti dice “Laura, le cose non stanno come le vedi tu”; e ti viene voglia di abbracciarlo e ringraziarlo perchè te l’ha fatto notare. [...]
[...] Nessuno ha detto che la vita fosse semplice, ci hanno solo promesso che valeva la pena viverla.
E allora eccomi qua, a sputare l’anima su pagine bianche che aspettavano solo di essere riempite. [...]
Non vorrei, però, far la fine di quel tipo che “cessando di esser pazzo, diventò stupido”..........![]()