Riferimento: Esami prima del dovuto!
Citazione:
Originalmente inviato da
memole83
ovviamente io sono interessata ad una sessione straordinaria a febbraio,anche perchè oltre che mai come quest'anno ce la devono ma poi è un nostro dirittto, cmq aspettiamo la risp della garante.
anche se riescono benissimo nel loro intento cioè quello di scoraggiarci...devo dire.
quello che mi infastidisce veramente è la tranquillità con cui hanno pubblicato un calendario delle sessioni d'esame che poi si è rivelato falso e hanno tranquillamente fatto finta di niente...è questo che mi manda in bestia.
anche perchè io prima che pubblicassero il calendario sul sito, tipo a ottobre, proprio per sapere qualcosa sul periodo d'esame visto che non era ancora uscito l'ordine degli studi e era cambiato il periodo d lezione,ho anche mandato una mail in segreteria e mi hanno risp che gli esami di fine modulo ci sarebbero stati a dicembre,dopo le lez e a cavallo di pasqua.
quindi sono stati pure disponibili a rispondermi, poi ho visto che anche sull'ordine le cose coincidevano e stavo tranquilla...invece poi viene fuori che all'ultimo mi cambi le carte in tavola e fanno finta di niente...ma ci prendono per cretini?pensano che possono fare come gli pare?ma è legale tutto ciò?la garante non ha detto niente in merito al comportamento che hanno messo in atto?
concordo!!! Che garante è se non garantisce "ALMENO" quello che c'è scritto nell'ordine???
che Pagliacci!!
No, tutto questo non è legale!!! Stavo pensando che magari si potrebbe contattare un avvocato(o se qualcuno di noi ne conosce uno meglio ancora) per sapere se possiamo fare qualcosa... Solo chiedere e poi muoversi in un certo modo... Boh, io sto pensando e ho chiesto anche ai miei a chi posso chiedere ma per ora non ho idea. Che ne dite?
Citazione:
Originalmente inviato da
Robert_a
No, tutto questo non è legale!!! Stavo pensando che magari si potrebbe contattare un avvocato(o se qualcuno di noi ne conosce uno meglio ancora) per sapere se possiamo fare qualcosa... Solo chiedere e poi muoversi in un certo modo... Boh, io sto pensando e ho chiesto anche ai miei a chi posso chiedere ma per ora non ho idea. Che ne dite?
Sono d'accordo con te...se non prendiamo iniziative serie non andiamo da nessuna parte. Perchè non ci incontriamo all'uni per parlarne?? capisco il momento difficilissimo con gli esami che abbiamo da preparare ma se posso dire la mia non penso che il garante faccia qualcosa conviene muoverci anche in altri modi.....
.............secondo me sono sconfinati nell'illegalità.purtroppo non conosco nessuno per avere un riscontro.................che la stilano a fare la carta dei diritti quando non viene rispettata?che ce lo danno a fare il garante se poi non ci tutela in nessun modo?......io non so cosa fare in questa situazione.............80 firme sono pochine,è vero..........ma se ne portassimo di più riusciremmo ad ottenere febbraio come a.stra. eappelli di fine modulo garantiti?io non lo so più..............ma che si deve fare?entrare in presidenza con i carabinieri?...........uff
se la situazione è illegale non servono firme, serve la volontà di procedere e di suddividere
inizialmente i costi di un eventuale ricorso.
ecco... quindi dovremmo rimetterci noi?? Questo non va bene... dobbiamo minacciarli( scusate il termine forte) secondo me!! Loro hanno troppo potere, o almeno credono di averlo... e io non intendo spendere un centesimo in piu per tutto questo schifo!! Quando ho scritto se qualcuno conosce avvocati o una persona competente in queste materie non volevo certo impegnarmi economicamente nè coinvolgere nessuno, piuttosto volevo capire attraverso un eventuale esperto in questo genere di cose come si ci puo muovere...
Scusate... ma la garante ha detto che martedi ci faceva sapere qualche novità ma... non è 8 dicembre martedi?? cha presi in giro anche lei o attraverso mail ci fa sapere?? mah
ragazzi ho bisogno di un consiglio................vorrei continuare la raccolta dei nominativi par richiedere una sessione straordinaria e per garantire i prox appelli di fine modulo.....vorrei attaccare in facoltà dei manifestini per spargere la voce il più possibile........secondo voi è meglio farlo subito dopo l'8 o durante gli esami?........dite che il preside ci ignorerà anche se riusciamo a raccogliere più di 200 firme?
è una perdita di tempo?.....
furba la garante....l'8 è festa!!!complimenti per la presa in giro..............
qualcuno ha notizie a livello legale su questo schifo?
io c'ero martedi scorso dalla garante e ho capito questo martedi di chiamare o scriverle o di presentarsi una persona che sperava di darci delle risposte, ma io non ci credo ! comunque ho chiesto ad un mio caro amico avvocato e mi ha detto che 80 firme sono un pò poche e già partendo da 200 si può far smuovere qualcosina! ragazzi sta a noi io avevo pensato di andare al piano terra e fermare tutti metterli al corrente e farli firmare qualora fossero dalla nostra, ma chi mi da una mano????
a tutti quelli che hanno lasciato il nominativo a luciluci.........ho aperto una nuova discussione "raccolta firme sessione straordinaria"........nonostante l'impegno di luciluci non credo che la garante prenderà in considerazione una richiesta con 80 nominativi......ecco perchè ne sto organizzando un'altra in cui si richiede una sessione straordinaria a fine febbraio e la garanzia degli appelli di fine modulo......credo che se riuscissimo a raccogliere più di 200 nominativi la garante e il preside non potranno far finta di niente........
inviate i vostri nominativi e matricola qui: [email protected]
questa settimana andrò in facoltà con dei volntini da appiccicare ovunque.....
Ma novità dalla garante?? SE qualcuno sa qualcosa ci informi... io ho firmato e mi sembra giusto ricevere qualche info!!!
Allora? si sa qualcosa? Luciluci si è persa?
Ciao a tutti, io come voi ancora non sò niente perchè la garante ci aveva detto di andare martedì o al limite chiamare! Ma martedì era festa...pertanto si dovrà aspettare martedì prossimo! Quindi incrociamo le dita....ma le speranze di ottenere qualcosa sno poche anche se ce lo devono!
tanto alla fine se la rigirano sempre cme gli pare.......hai letto il messaggio che ti ho inviato in privato?.......io sto continuando a raccogliere i nominativi con la speranza che con più di 200 prendano in considerazione la nostra richiesta..........