-
Riferimento: baldassi attenzione
Come ho scritto sopra, lunedì non ci sarà lezione.
-
Per prendere un bel voto a quest'esame, è sufficiente studiare per bene le dispense e gli articoli di rassegna. In teoria il libro "Sensation and perception" serve anche per l'esame di percezione, ma in pratica anche per quest'ultima materia bastano e avanzano le dispense.
-
:approved:ok ragazzi....utilissimi come sempre,meno male che ci siete voiiiiiiiiii!!!!!!:Ops:
-
Ragazzi cos'ha spiegato il Prof venerdì? Non sono riuscita a venire a lezione... :swear:
Sono andata sul sito del Prof, ma c'è solo la prima lezione e due articoli in inglese...tipo anche la roba che ha fatto giovedì sulla retina ecc non c'era....
Vi ringrazio in anticipo! :lode:
-
Comunque il materiale del corso dovrebbe essere uguale a quello di sempre, con qualche piccola aggiunta, e sarà sicuramente a disposizione in copisteria.
-
Ha detto il prof che il materiale è diverso dagli altri anni, perchè noi, al contrario di quelli, non abbiam fatto prima percezione. Quindi lui dovrà darci un'infarinatura su cose fondamentali di quel corso.
-
fate per bene il paradigma di posner, i grafici e gli articoli di rassegna, in particolar modo quello sulla teoria della detezione del segnale...da quelli un si scappa!
-
Citazione:
Originalmente inviato da
arzella86
Sono andata sul sito del Prof, ma c'è solo la prima lezione e due articoli in inglese...
Io queste cose non le trovo. Dove sono??? :mumble:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
!!!Psiche!!!
Io queste cose non le trovo. Dove sono??? :mumble:
Sul sito del prof ( User Log In ) ti registri e poi vai in alto, dove c'è scritto "Teaching" senza cliccare ti appaiono le materie che fa il Baldassi, clicchi su Psicologia dell'Attenzione e arrivi alla pagina dell'insegnamento di quest'anno. Lo dico perchè fino a pochi giorni fa c'era ancora la roba dell'anno scorso, ma ora ha lasciato solo quella roba e a me risulta solo la presentazione del corso, poi le altre due dispense che ha messo non le ho mai viste! o_O
-
scusate ma per chi percezione l'ha gia' data e' lo stesso???
Io sto facendo le dispense e i due articoli in inglese......va bene????
-
Citazione:
Originalmente inviato da
ninuzzino
In che senso? Icchè c'entra percezione?
Comunque bastano le dispense e i due articoli di rassegna in inglese.
-
Citazione:
Originalmente inviato da
ninuzzino
Forse vuoi dire che hai già superato l'esame di percezione e vuoi sapere se il programma del professore è lo stesso dell'anno scorso? No, il programma è diverso, proprio perchè noi non abbiamo ancora avuto il corso di percezione, quindi ha introdotto 3, 4 lezioni di percezione al posto di alcuni argomenti di attenzione che ha messo l'anno scorso. Quindi quest'anno le cose da studiare sono diverse...questo vale per lo scritto, mentre per l'orale, se sei degli anni precedenti, interrogherà sul tuo anno accademico di riferimento. Se vuoi dare lo scritto e hai già dato percezione è molto meglio alla fine, perchè hai meno da studiare...e gli articoli penso che saranno gli stessi dell'anno scorso, dato che sul suo sito ha lasciato 2 articoli...vai a vedere! ^_^
-
Citazione:
Originalmente inviato da
arzella86
Forse vuoi dire che hai già superato l'esame di percezione e vuoi sapere se il programma del professore è lo stesso dell'anno scorso? No, il programma è diverso, proprio perchè noi non abbiamo ancora avuto il corso di percezione, quindi ha introdotto 3, 4 lezioni di percezione al posto di alcuni argomenti di attenzione che ha messo l'anno scorso. Quindi quest'anno le cose da studiare sono diverse...questo vale per lo scritto, mentre per l'orale, se sei degli anni precedenti, interrogherà sul tuo anno accademico di riferimento. Se vuoi dare lo scritto e hai già dato percezione è molto meglio alla fine, perchè hai meno da studiare...e gli articoli penso che saranno gli stessi dell'anno scorso, dato che sul suo sito ha lasciato 2 articoli...vai a vedere! ^_^
:yahoo:Ciao arzella86!!!ma per"alla fine" cosa intendi?????Perche' intendevo questo ovvero che ho gia' dato percezione.....:mumble:
-
ciao a tutti...qualcuno sà dirmi cos'è stato fatto oggi a lezione che purtroppo non sono potuta venire?grazie
-
Citazione:
Originalmente inviato da
graykess
ciao a tutti...qualcuno sà dirmi cos'è stato fatto oggi a lezione che purtroppo non sono potuta venire?grazie
Tutte le lezioni (quella di oggi compresa), verranno messe sul sito del prof entro fine settimana. Cmq ha finito il sistema visivo.
-
Dimenticavo: domani il prof non terrà lezione.
-
-
Citazione:
Originalmente inviato da
ninuzzino
:yahoo:Ciao arzella86!!!ma per"alla fine" cosa intendi?????Perche' intendevo questo ovvero che ho gia' dato percezione.....:mumble:
Ciao! Intendevo dire che ti resterà più facile dare l'esame scritto di Attenzione, perchè la prima parte è un'introduzione dell'esame di Percezione! Quindi basta che te la ripassi! ^_^
-
Ragazzi, ma voi le avete scaricate le slides del prof sul sito? Perchè io non le trovo! :zott:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
arzella86
Ragazzi, ma voi le avete scaricate le slides del prof sul sito? Perchè io non le trovo! :zott:
Il prof ha un problema al pc, ha detto che le metterà entro fine mese.
-
Citazione:
Originalmente inviato da
!!!Psiche!!!
Il prof ha un problema al pc, ha detto che le metterà entro fine mese.
Sì, c'ero anche io a lezione....ma aveva detto anche che le slides sul sistema visivo le aveva già messe in upload...:mumble:
E poi...come si fa a studiare, se dobbiamo studiare sulle slides??? Abbiamo un esonero il 19...
-
Forse le slides sul sistema visivo sono le stesse di percezione. Link
-
Citazione:
Originalmente inviato da
arzella86
E poi...come si fa a studiare, se dobbiamo studiare sulle slides??? Abbiamo un esonero il 19...
è quello che pensavo anch'io... :mumble:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
!!!Psiche!!!
è quello che pensavo anch'io... :mumble:
Ho visto che delle bimbe oggi avevano le slides del baldassi, ma non ce l'ho fatta a chiedere da dove le avevano prese!! :swear:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
fabrighiglie
Forse le slides sul sistema visivo sono le stesse di percezione.
Link
No...purtroppo non sono le stesse... :(
-
Citazione:
Originalmente inviato da
arzella86
Ho visto che delle bimbe oggi avevano le slides del baldassi, ma non ce l'ho fatta a chiedere da dove le avevano prese!! :swear:
Dalla copisteria, ma son quelle dell'anno scorso. Io ci sono andata, alcune cose ci sono, altre no: il ragazzo mi ha detto che ogni anno le cambia il prof, quindi io non le ho prese...
-
Citazione:
Originalmente inviato da
!!!Psiche!!!
Dalla copisteria, ma son quelle dell'anno scorso. Io ci sono andata, alcune cose ci sono, altre no: il ragazzo mi ha detto che ogni anno le cambia il prof, quindi io non le ho prese...
Ho mandato una mail al prof e gli ho chiesto se mi manda le slides fatte finora, così posso passarle a tutti! In fin dei conti lui non può pubblicarle perchè ha i codici sul suo portatile per poterle pubblicare, ma le slides ce l'ha anche su una pennina usb. Speriamo bene! Appena mi risponde ti faccio sapere! Ma ci conosciamo noi due?
-
Citazione:
Originalmente inviato da
arzella86
Ho mandato una mail al prof e gli ho chiesto se mi manda le slides fatte finora, così posso passarle a tutti! In fin dei conti lui non può pubblicarle perchè ha i codici sul suo portatile per poterle pubblicare, ma le slides ce l'ha anche su una pennina usb. Speriamo bene! Appena mi risponde ti faccio sapere! Ma ci conosciamo noi due?
Di vista di sicuro... :P
Comunque per le slides, ok: contiamo tutti su di te!!! :D
-
Citazione:
Originalmente inviato da
!!!Psiche!!!
Di vista di sicuro... :P
Comunque per le slides, ok: contiamo tutti su di te!!! :D
Come ti chiami? Oggi c'eri a lezione? Cmq spero che mi risponda perchè questa cosa mi mette un'ansia!! Ma il Candreva finisce questa settimana o la prossima?
-
Citazione:
Originalmente inviato da
arzella86
Come ti chiami? Oggi c'eri a lezione? Cmq spero che mi risponda perchè questa cosa mi mette un'ansia!! Ma il Candreva finisce questa settimana o la prossima?
I corsi da 6 crediti iniziati a ottobre, dovrebbero finire l'ultima settimana del mese, quindi credo che la prossima ci sarà ancora lezione.
Cmq sì, c'ero a lezione :D
-
Citazione:
Originalmente inviato da
!!!Psiche!!!
I corsi da 6 crediti iniziati a ottobre, dovrebbero finire l'ultima settimana del mese, quindi credo che la prossima ci sarà ancora lezione.
Cmq sì, c'ero a lezione :D
Ha messo le slides!!! Menomale!:yahoo:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
arzella86
Ha messo le slides!!! Menomale!:yahoo:
ciao!scusa ma a te si aprono tutti i file?xche a me la parte intitolata "segnale,rumore e SDT non si apre"...
-
Citazione:
Originalmente inviato da
graykess
ciao!scusa ma a te si aprono tutti i file?xche a me la parte intitolata "segnale,rumore e SDT non si apre"...
Ciao! No, non la apre neanche a me quella parte lì! :swear:
-
Ma non aggiorna più nulla quell'uomo??
-
Ciao ragazzi! C'è qualcuno di voi che ha a disposizione gli appunti della lezione sulla correlazione inversa? Sono mancata solo a quella lezione, ma senza gli appunti non faccio molto... vi ringrazio molto!
-
ciao qualcuno sa' come sara' l'esame?????
-
di solito sono domande a crocette, che io non capivo molto... un po' criptiche, grafici.. che ti mette quelli che sono sulle dispense, solo il grafico senza nè assi nè niente o ti mette solo gli assi e l'argomento di riferimento e ti dice di farlo tu, roba di questo tipo. Poi non mi ricordo altro.. ah, dava due punti in più se consegnavi in meno di un tot di tempo, ma non conviene secondo me, nella foga si rischia di sbagliare...
-
io l'ho fatto l'anno scorso come opzionale, quindi senza frequentare le sue lezioni...l'esame era orale, il prof fantastico. veramente una persona squisita...pretende la specificità di linguaggio, vuole che sai (giustamente!!) di cosa stai parlando e cerca di farti ragionare...ma lui ti mette a tuo agio ed è veramente disponibile...insomma per me è stato davvero un bell'esame!!!
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Anci1976
di solito sono domande a crocette, che io non capivo molto... un po' criptiche, grafici.. che ti mette quelli che sono sulle dispense, solo il grafico senza nè assi nè niente o ti mette solo gli assi e l'argomento di riferimento e ti dice di farlo tu, roba di questo tipo. Poi non mi ricordo altro.. ah, dava due punti in più se consegnavi in meno di un tot di tempo, ma non conviene secondo me, nella foga si rischia di sbagliare...
Ahia! La vedo male da quello che hai scritto :sbonk:... In che senso domande criptiche (ti ricordi qualche esempio?)? Le domande aperte come sono? Qualche argomento che preferisce?
-
Le domande non me le ricordo davvero... detezione del segnale, correlazione inversa.. posner..non è che mi ricordi poi molto, è passato un bel po' di tempo. La meteria è bella e appassionante,non è tantissima roba per cui tieni presente un po' tutto.. lui è fintamente disponibile e va molto a simpatie e a seconda del lato del letto dal quale scende.. finto amicone direi, ma ce ne sono diversi... cmq stai tranquilla non è poi niente di drammatico. Delle domande criptiche può darsi che sia un'idea mia che con le crocette non mi sono mai trovata molto bene..