Ciao a tutti, mi sono appena abilitata; come i miei colleghi che danno suggerimenti vorrei contribuire ad aiutarvi: è stata dura ma se ci si impegna si è premiati e vi assicuro che poi la sensazione è fantastica!
Io sono di Genova, ma laureata a Pavia e mi sono dedicata al mio indirizzo nelle varie prove: lavoro..ho fatto la seconda e la terza prova nel mio ambito e mi sono accorta che avevo molto meno da studiare per queste prove rispetto ai clinici. Questo perchè tutto ciò che ho fatto per la seconda prova, il progetto, mi è stato utile per la terza.
L'ho passato bene: ho preso 160 e penso di essere tra i primi 10. Ero incredula!
Per chi deve ancora comprare ho più libri da vendere, tutti sull'esame di stato:
-Moderato Rovetto (il classico, quello dei progetti invece lo sconsiglio perchè per ogni indirizzo ci saranno 4 o 5 progetti utili, io l'ho preso per 10 giorni in biblioteca e mi è bastato)
-McGrew Hill (fantastico per la prima prova, lo consiglio perchè è molto pratico. Ci sono schemi su tutti gli argomenti, tracce d'esame e soprattutto temi svolti)
-Pitagora editrice (un testo di sole prove d'esame I prova e caso clinico).
Ho altri testi specifici per l'indirizzo lavoro che però preferisco non vendere perchè mi serviranno in futuro..comunque se chiedete vi dirò quali sono.
Mi offro per aiutarvi a superare l'esame per quanto riguarda la prima prova e per le altre se siete dell'indirizzo lavoro. Ora sto cercando di coinvolgere alcuni professori di Genova per lasciarmi fare all'università un corso di preparazione per l'esame di stato, ma non so se ci riuscirò..vi farò sapere..se avete bisogno mandatemi una mail
[email protected].
Saluti a tutti e in bocca al lupo!:ciao::ciao: