• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21

Discussione: domandone tesi!!!!!??

Hybrid View

Partecipante Affezionato

domandone tesi!!!!!??

Risp per favore!!!Sono al 3 anno step-se!!!!se richiedo la tesi a metà ottobre per la sessione dicembre 2008 genn 2009, la sessione di esami di novembre-dicembre la posso utilizzare??????grazie mille....ma con questa genialata di togliere la tesi a febb-marzo secondo me hanno peggiorato molto le cose!!!!

Partecipante L'avatar di psicoang

Per Veronica

Gli ultimi appelli che hai a disposizione per poter fare gli esami sono quelli straordinari che mettono a novembre. Quelli a dicembre non li puoi sostenere perchè devi consegnare tutti i documenti e finire gli esami entro il 30 novembre.
    Ciao ciao

Partecipante Affezionato
    grazie mille psicoang, speriamo che a novembre ci siano gli esami che mi mancano......ma se dovessi perdere questa sessione di tesi (dato ke hanno tolto quella genn febb) andrei fuori corso vero?...e la pross sessione quando ci risarebbe?...grazie mille

La prossima sessione è a giugno, comunque se vuoi controllare meglio ci sono scritte tutte le date a pag 260-261 dell'ordine degli studi.
    Quindi se non riesci per novembre, entri nell'anno fuori corso.
    Ciao a presto.

Partecipante Assiduo L'avatar di chicabon

Riferimento: domandone tesi!!!!!??

Ciao a tutti...sfrutto questo post sulla tesi per non aprirne un altro...
    Sull'Ordine degli studi è scritto che la domanda di tesi possiamo presentarla nei periodi dal 15 al 30 Ottobre, dal 15 e 28 Febbraio e 15 e 30 Giugno di ogni anno, e che per farla bisogna essere iscritti al 3 anno e avere 120 crediti...
    Nonostante sia al secondo anno, mi sono stati convalidati molti esami da una laurea precedente quindi mi ritroverei ad ottobre con pochi esami da fare per finire...
    la mia domanda è: quando inizia l'anno accademico? Cioè da quando parte il mio terzo anno???
    a ottobre sarò iscritta al terzo anno o dite che l'anno accademico inizia dopo per cui non posso fare domanda prima di febbraio???
    Help me please! Grazie...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di fefesmile

scusate approfitto anch'io per togliermi un mega dubbio..

a pag. 256 dell'ordine degli studi c'è scritto che nella stessa sessione in cui si intende laurearsi è possibile sostenere esami per un massimo di 16 crediti.

a pag. 261 però c'è scritto: "lo studente dovrà aver terminato e verbalizzato gli esami,al più tardi,nell'appello immediatamente precedente la discussione della tesi.Al momento della presentazione della documentazione e della tesi o della prova finale, lo studente pertanto dovrà aver completato e verbalizzato tutti gli esami."

quale delle due cose è vera???

Citazione Originalmente inviato da veronika86 Visualizza messaggio
    Risp per favore!!!Sono al 3 anno step-se!!!!se richiedo la tesi a metà ottobre per la sessione dicembre 2008 genn 2009, la sessione di esami di novembre-dicembre la posso utilizzare??????grazie mille....ma con questa genialata di togliere la tesi a febb-marzo secondo me hanno peggiorato molto le cose!!!!
    Scusa ma come fai a chiedere la tesi ad ottobre e a laurearti nella sessione dicembre 2008 gen 2009? La tesi non deve essere chiesta 2 sessioni prima? Pure io vorrei laurearmi in quella sessione ma pensavo di doverla chiedere adesso a giugno...o no? Sono un attimo confuso..non so cosa fare!

mi ponevo anche io questa domanda.......come fai a laurearti a dicembre chiedendo la tesi a ottobre????se è davvero così mi tranquillizzate un po
    elisa

Per potersi laureare a ottobre bisogna chiedere la tesi adesso a giugno. Non si può chiedere il mese prima perchè hai poco tempo a disposizione per farla e i professori ti rimandano sempre alla sessione dopo.
    Ciao Ciao.

Privacy Policy