• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 35 di 35
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Psicologia a Napoli/Caserta.

Il fatto che ci siano numeri chiusi molto contingentati per i percorsi di studio delle professioni sanitarie è ovviamente uno dei fattori che - rispetto ad altre realtà, come Psicologia - facilitano notevolmente l'accesso al mercato del lavoro (oltre - di solito - la qualità della didattica). Se ti interessa l'ambito e riesci ad entrare, è sicuramente un'ottima scelta.

Partecipante L'avatar di Amelie.92

Anche io ho curiosato in questi giorni per quanto riguarda logopedia, ma, anche se sembra un lavoro interessante e in qualche modo vicino a quello che vorrei fare, rientra troppo nell'ambito scientifico, e troverei difficoltà già con i test d'ingresso dato che non sono molto portata per le materie scientifiche.
    @Dispodaspo non vorrei violare la tua privacy assolutamente, però sarei curiosa di sapere se sei uno dei pochi psicologi che sono riusciti a trovare lavoro, o se sei uno studente di psicologia che si aspetta il peggio dalla sua laurea a quanto pare, o se sei solo una persona ben informata a riguardo. La mia è solo curiosità, niente di più.

però ho visto che le domande sulla cultura generale sono d più...e alla fine chimica e biologia sono molto di meno cm in psico...però io credo che proverò entrambe...anche perchè logopedia è molto pratica come facoltà...molti tirocini ecc
    si anche io sono curiosa di sapere tu che fai...se sei già laureato in psico

Partecipante Assiduo

Tenete però appunto conto che anche Psicologia è molto più fortemente orientata alle discipline scientifiche (numerosi esami di biologia, genetica, neuroscienze, statistica, elaborazione dati, etc.) di quanto di solito ci si immagina "da fuori"; ed anche i test d'ingresso di molte Facoltà di Psicologia prevedono numerose domande di ambito chimico-fisico o logico-matematico.

ciao amelie, alla fine hai preso già una scelta???io sono troppo indecisa...sto proprio in crisi...va a finire che pagherò 90 euro solo per i test :S

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy