• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 20 di 20
    Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    La Psicologia e' stata per me, prima che una materia di studio, una passione personale. Cosi nella mia straripante libreria, oltre a tanti, tantissimi, romanzi, ci sono anche tanti, tantissimi libri di psicologia (Freud, Jung, Hillmann, Sicuteri e affini).
    Pero' devo dire che in percentuale, di tempo e di piacere, vincono sicuramente i romanzi. E spessissimo, trovo quasi piu' spunti psicologici li che in libri prettamente della materia...mi diverto ad analizzare i personaggi...ehehe...la psicologa dei personaggi...potrebbe essere una nuova professione

Anche a casa mia vincono i romanzi, soprattutto i classici, ma ho anche parecchie opere di psicologia!
    "È orrendo che io debba stare zitta al posto loro. È orrendo che io non possa esprimere tutto il mio dolore, che debba soffocarlo e ascoltare i loro lamenti. Sono disgustosi, esagerati, non li avresti mai sopportati.
    È orrendo saperti morto, sapere che non potrò più rivedere i tuoi occhi verdi, i miei stessi occhi, che mi rimproverano di qualcosa, o che mi sorridono dopo una delle nostre giornate."
    Angie, ErisBook

Barbara077
    Ospite non registrato
    Anche nella mia libreria, o per meglio dire in casa sparsi un pò ovunque, prevalgono i libri non psicologici.....I motivi sono diversi ma principalmente due: ho iniziato prima ad averli dal punto di vista prettamente temporale (l'interesse per la psicologia è arrivato alle scuole superiori quando già possedevo tantissimi romanzi) e poi c'è anche il costo da non sottovalutare, purtroppo (i romanzi sono molto molto molto spesso più economici!)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di orange78
    Collesalvetti(LI) ...anche se vorrei star a Dharamsala (India)
    alcuni autori di libri psicologici sono interssanti e cmq nel mio caso preferisco tutti e due..sopratutto i testi di psicologia orientale...Cmq in linea di massima:quando ho gli esamei quelli psicologici,glia latri quando sto ferma.

Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Libri di lettura, 50 a 1 (in proporzione, non è che studio su un libro solo, anche se mi piacerebbe ...)

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy