chi vince o pareggia in casa?
chi vince o pareggia in casa?
H20
interpreto come: avete più libri per diletto o per studio....
io ho libri quasi ovunque (bagno compreso) sono numericamente più numerosi quelli ameni, anche se più leggo, più mi convinco che alcuni autori valgano più di alcuni scienziati come psicologi....
Buona domenica
Pat
ne ho per tutti i gusti...cmq per ora direi che vincono i romanzi, anche se sono d'accordo con ghiretto sul fatto che alcuni autori siano anche meravigliosi psicologi....
Dany
Stravincono i libri profani e che non si occupano di psicologia. Ne ho a tonnellate, ovunque.....
Vincono i libri cosiddetti leggeri ne ho ovunque e soprattutto sono molti di più di quelli di psicologia
"non psicologici" sututta la linea
Anche perchè non mi piace "settorializzarmi" , preferisco spaziare anche in altri rami![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
vincono i libri leggeri!!
vincono i libri leggeri...chiamiamoli così...anche se anche degli altri ne ho molti. TRa cui anche i classici latini e greci che mi porto dal liceo e che non riesco a riporre in "soffitta". Però cavoli...non so più dove metterli. Ogni tanto le mie costruzioni crollano e mi vengono tutti addosso...sono troppi.
Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...
http://promises78.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1
anke io sono per i libri leggeri,ne ho di ogni genere fantasy,thriller,romanzi d'amore o storici,filosofici insomma leggo di tutto,quelli di psicologia ovviamente mi piacciono ma non mi rendono la mente libera!!
nel periodo degli esami vincono i libri di studio... quando sono lontana dagli esami quelli di piacere![]()
in casa mia ci sono decisamente piu libri di lettura che di studiosolo se per studio si intende psicologia, perchè altrimenti mi sa che si va pari o quasi, ci sono un sacco di libri di storia dell'arte, di storia, di cucina, di viaggi, enciclopedie ecc....praticamente ho una casa fatta di libri
io e mia mamma li adoriamo, babbo li odia...mio fratello è neutrale quindi sta dalla nostra
![]()
Ultima modifica di Eleonora : 06-03-2006 alle ore 21.41.55
"L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
"Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
"- Sempre insieme, eternamente divisi.
- Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -
"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
La mia Libreria su aNobii
vabhe...per me è scontato che vincono i "profani"...da quando avevo 6 anni ho iniziato a comprare libri di ogni sorta e genere...mentre i libri di studio (limitatamente all'università) li compro solo se devo preparare qualche esame...
l'unicoproblema è che i libri profani vincono in "quantità"...ma i libri di studio vincono in "tempo concesso"...![]()
durante l'inverno si studia e basta!
ma d'estate si divorano libri...uno dietro l'altro...se poi sono scritti da faletti...mannaggia a lui...leggerini...niente di che...ma scritti talmente bene che non puoi fare a meno di divorarli in un'unica giornata!![]()
libri non di psicologia (leggeri nn mi piace, anche x' a volte mi scelgo dei bei mattoncini :-)), sicuramente!
Não sei o motivo pra ir
só sei que não posso ficar
não sei o que vem a seguir
mas quero procurar.
(Mafalda Veiga)
Il mio blog
Sicuramente romanzi-romanzi-romanzi!
Però nella mia biblioteca sono presenti romanzi riguardanti pscologia e affini (dalla Nausea di Sartre a Follia di McGrath)...
Ci fu una grande battaglia di idee e alla fine non ci furono né vincitori, né vinti, né idee.
"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto"
Ehm... a parte i libri dell'università non ho altri libri di psicologia..![]()
La vittoria dei libri per diletto è schiacciante![]()