"prendi la tua croce e seguimi".
Probabilmente chi ha deciso di suicidarsi non aveva scelto Dio, infatti uccidendosi lo ha rinnegato. Il libero arbitrio... quello che ci permette di DECIDERE: decidere se stare con LUI, pur soffrendo, ma sapendo che prima o poi LUI farà una strada nel nostro deserto; e decidere di darci alle nostre sofferenze e anche farla finita.
Vorrei raccontare un piccolo episodio.
Ci fù un periodo della mia vita in cui, pur essendomi avvicinata a Dio, tutto andava storto, troppi dolori, troppe sofferenze, troppe delusioni...
La mia disperazione era talmente pesante, talmente sopra di me che per un'attimo pensai che morire sarebbe stato meglio.
Ricordo come se fosse ieri che apprii la porta della mia stanza, feci 2 passi, e le mie ginocchia si piegarono... ero distrutta ma arrabbiata, arrabbiata con Dio. Mi sentivo tradita, allora in ginocchio GLI DISSI: Signore perchè mi fai questo, Signore perchè permetti questo??!! Tu dici nella tua Parola non ti darò un peso più grande di quello che tu possa portare, maaaaa Dio, io questo peso non riesco proprio a portarlo, mi schiaccia. E mentre veramente il mio cuore urlava in silenzio, mi volsi verso la Bibbia, magari, FORSE, SI SAREBBE DEGNATO DI DARMI, UNA PAROLA. Quello che lessi sta nel libro di Giobbe (uomo fedelissimo a Dio. Ma un giorno Satana disse a Dio: certo, Tu gli hai dato tutto quello che desiderava, ma prova a togliergli tutto, e vedrai se lui ti sarà ancora fedele), lessi: "Dio libera l'afflitto mediante la sua afflizione". Come era possibile che Dio mi aveva risposto?! Non ci credevo, era impossibile avere aperto la Bibbia e avere trovato una frase del genere. Ma Dio è buono e misericordioso. Quella frase è stata la risposta, che doveva alzarmi, che nonostante tutto, quella stessa sofferenza mi avrebbe portato a uscirne. Passò qualche mese, ma era come "qualcuno" avesse costruito un scudo vero d'innanzi al mio cuore e degli occhiali magici: le stesse sofferenze, le stesse delusioni (durate per altro tempo) ERANO DIVERSE, ed io nn potevo capacitarne. Per me questo è un miracolo...
Volevo semplicemente condividere con voi questa piccola testimonianza. A volte in questo 3d mi sento in un RING, ma leggendo alcuni post sono stata edificata e questo i ha spinto a raccontare, anche cose che spesso vorremmo tenere volentieri per noi.
Baci