Citazione:
Originalmente inviato da francesca63
Da cosa lo deduci?
Be...tu stessa dici...
Citazione:
E' impossibile, anche formulando solo concetti teorici, che alla fine non 'trasudi' il nostro sentire personale....solo i mostri potrebbero esserne capaci.
L'idea [non la diagnosi] che mi sto facendo di te e' di una persona in conflitto, in cerca di certezze.
Qui ti senti un po' protetta, in mezzo a questi addetti ai lavori.
Anche le tue continue citazioni di Freud, Jung, Galimberti indicano l'ansia di un appiglio a cui aggrapparti.
E come se la tua bambina adattata sia confusa e senza una chiara via da seguire, e fosse in cerca di una figura genitoriale amorevole e protettiva, nascosta da una razionalizzazione e da un camuffamento adulto.
Forse un problema irrrisolto con i tuoi genitori, forse con tuo padre una gestal non conclusa. Non voglio fare ipotesi inutili.
Le mie sono solo impressioni, che ti esplicito su tua richiesta.
Ciao Oscar,
Partecipo a questo forum perchè mi piace la psicologia e desidero apprendere e arricchirmi sulla materia confrontandomi con i tanti addetti ai lavori che in questa sede offrono contributi prestigiosi.
Incrociare "esperti" come te che svolgono questa professione come avvocati, con arringhe da 4 soldi non è bello.
Per essere un bravo terapeuta sono necessari una sensibilità ed un contegno che non ti appartengono.
La mia terapia e i miei disagi, riguardano solo me e il mio analista, tu non hai nessuna voce in capitolo per fare diagnosi, entrando in dettagli privati...non mi sembra nè educato, ne elegante.
Tanti ciao![]()