• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 2504

Threaded View

Partecipante Assiduo L'avatar di puazzo60

Riferimento: [857-841-842]Analisi dei Dati - Senese

Citazione Originalmente inviato da carmanella Visualizza messaggio
    che bello cosi abbiamo piu tempo per studiare.
    ragazzi ma domande e del tipo](Un ricercatore è interessato a verificare l’effetto della variabile sesso sulla variabile mastery (intervalli). Dopo aver raccolto le osservazioni effettua il confronto delle medie mediante il t test, ottenendo un valore t=1.33. sapendo che in base ai gradi di libertà questo valore ha una probabilità di accadimento p=0.23 quando è vera l’ipotesi di indipendenza (Ho) qual è l’interpretazione corretta:
    1. la variabile sesso influenza significativamente il livello di mastery
    2. i maschi hanno maggiore livello di mastery
    3. la variabile sesso non influenza significativamente il livello di mastery
    4. nessuna delle precedenti
    oppure
    I risultati di un test t x campioni indipendenti ha fornito il seguente risultato t=1.31 p=0.52. cosa possiamo affermare?
    1. la probabilità di commettere un errore di I tipo rifiutando l’ipotesi nulla è del 52%, quindi accetto Ho
    2. il t ottenuto è maggiore del valore di p quindi è significativo
    3. il t ottenuto è maggiore del valore di p quindi non è significativo
    4. la probabilità di commettere un errore di I tipo rifiutando l’ipotesi nulla è del 52%, quindi rifiuto Ho )

da dove le prende il prof'?ma in base a cosa mi trovo le risposte?con le tavole?non ci capisco niente mi aiutate?
    Ciao io sono nella tua stessa situazione e a luglio nn ho superato l'esame proprio perchè le domande erano tutte di questo genere......se qualcuno può essere così gentile e perdere un po' di tempo per spiegare la risoluzione di domande come queste ci risparmierebbe davvero molto lavoro e mal di testa vari
    Ultima modifica di puazzo60 : 23-09-2009 alle ore 17.37.00

Privacy Policy