Premetto che io non seguo le lezioni, perciò ti posso dare solo un'opinione sugli esami:
Psicologia sociale: De Piccoli, Mosso o Roccato (Mosso era la mia prof, nell'esame è piuttosto pignola - molto pgnola - non le va mai bene quello che scrivi, anche se è giusto xD)
Psicometria di base: Testa, Rosato, Bo o Di Pierro (sono 4) (Rosato lasciala perdere! Assolutamente! Ho provato a seguire con lei, ma davvero è meglio evitare. Di Pierro ho fatto soltanto una lezione, però non mi convinceva - per questo avevo provato rosato...)
Storia del pensiero sociologico: Bonino, Gargiulo o Musumeci (L'anno scorso c'era solo Bonino ed è un Dio. Te lo consiglio vivamente... E' l'unico che mi abbia fatto andare a lezione!)
Storia della psicologia: Galati, Shmidt o Tinti. (Io avevo la Tinti, che come spiegazioni è molto soporifera. Come esame è uguale a quello della Shmidt, mentre Galati è il più tosto, se non sbaglio c'è anche materiale in più e le domande sono molto più dettagliate, mentre con le due donne estrai a sorte e non sono difficilissime... O almeno l'anno scorso era così. Perciò io ti consiglierei la Shmidt)

Spero di essere stata d'aiuto.