• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 26
    Partecipante Affezionato L'avatar di Arjuna76

S.T. Psicologiche Anno 1, 2° semestre - Prof

Buongiorno giovani menti,

vi scrivo per chiedervi consiglio ed opinioni sui professori che dovrò conoscere questo semestre.
    Nel primo semestre ho avuto un insegnante meravigliosa, una mediocre ed uno pessimo. Penso che molti di voi condividerete con me l'opinione che la capacità (e voglia) di un insegnate di spiegare è fondamentale per la buona riuscita dell'esame e per imparare qualcosa dall'esperienza chiamata università. Visto che abbiamo la fortuna di avere 3 corsi paralleli, e quindi 3 insegnanti per ogni materia, vorrei approfittare della vostra esperienza per evitare brutte sorprese e seguire i migliori.

Gli insegnanti sono questi:
    Psicologia sociale: De Piccoli, Mosso o Roccato
    Psicometria di base: Testa, Rosato, Bo o Di Pierro (sono 4)
    Storia del pensiero sociologico: Bonino, Gargiulo o Musumeci
    Storia della psicologia: Galati, Shmidt o Tinti.

Grazie a tutti per le buone notizie e ancora di più per gli avvertimenti.

Ciao

Partecipante Assiduo

Riferimento: S.T. Psicologiche Anno 1, 2° semestre - Prof

Io seguirei con: Roccato, Testa, Bonino. Gli ultimi 3 non li conosco, ma ho sentito parlare bene della Shmidt.
    Ciao

Grazie rigorista,
    sei la seconda persona che mi parla bene della Testa.

Forza ragazzi, tirate fuori la rabbia e dite la vostra :-) --> traduz: aspetto altri commenti.

Nessun'altro vuol condividere le sue opinioni su questi prof? Mi aspettavo più partecipazione.....

Matricola L'avatar di scarponi

ciao, non c'entra con quel che hai scritto perchè non ho informazioni da darti, ma mi piace il concetto di pretendere molto dai docenti. Ti ho appena aggiunto come amico, ora sono iscritta a Firenze ma l'anno prossimo mi sposto a Torino e cerco di portarmi avanti esplorando la facoltà di persona e online. Sono del tuo stesso anno di nascita, già laureata e lavoratrice, quindi ho poco tempo da perdere... e vorrei anche io azzeccare i corsi migliori alla prima! ora metto un thread per chi è al primo anno e viene da fuori Torino, ciao

Ciao scarponi,
    ti ringrazio dell'apprezzamento. Immagino che alla nostra età non si abbia più voglia di perder tempo dietro agli incompetenti, non importa quanti e quali titoli abbiano.
    Quando vieni a Torino fatti sentire, se poi sei al primo anno, potremmo pure essere in corso insieme. (E portati i vestiti pesanti, qui fa freddo sul serio)

Partecipante L'avatar di lauraden
    Blog Entries
    1

ciao! anche io devo iscrivermi di nuovo a qualche corso...bella idea quella di sapere quali sono i prof con cui vale la pena dare l'esame! anche se io nn posso frequentare...xò buono a sapersi x gli esami!
    ciaù!

Già, l'iniziativa è buona, peccato che non abbia portato a grandi risultati. Speravo di poter fare una minipagella di ogniuno di questi professori, invece solo il buon rigorista si è sbilanciato con qualche opinione.

Partecipante Assiduo L'avatar di psychofaggy

assolutamente sì ROCCATO e BONINO!!
    soprattutto BONINO..!!!!!!!!!!!!
    x quanto riguarda psicomentria...allora...
    anche io devo seguire nuovamente questo corso..
    e vorrei sapere con chi..
    ascolterò rigorista!!!

io avevo seguito psicometria con BO
    (l'avevo seguita un paio d'anni fa..ho fatto il passaggio interno,venivo da sc.e tech. NEUROPSICOLOGICHE..e...
    sinceramente..non ero rimasta soddisfatta..per nulla!!..infatti..devo ancora dare l'esame..
    ma,sempre sinceramente..non so se la "colpa" sia stata sua o mia..avevo scarsa voglia di stud..)

quindi vedremo..io x assegnazione ordine alfabetico sarei con DI PIERRO..
    Ultima modifica di psychofaggy : 29-01-2010 alle ore 15.43.06

Partecipante Figo

bella fortuna che avete di poter scegliere con quale professore poter seguire il corso! ma perchè ci sono piu corsi per la stessa materia? alto numero di iscritti?? io frequento a pavia (mi sono intrufolata solo dopo aver letto di questa possibilità..) e da me ti prendi quello che danno.. se il professore è cane, non frequenti e studi!!

Partecipante Esperto L'avatar di Francy0212

LeLa, è sempre stato così anche da noi, ma da quando la triennale è unica (prima c'erano diversi indirizzi) ci sono circa 600 studenti perciò i corsi sono divisi per iniziale del cognome. Piuttosto, siete sicuri di poter cambiare il corso a cui siete assegnati "d'ufficio" e quindi scegliervi il professore?
    Semplice curiosità, a me ormai non serve più, ma so che fino all'anno scorso non si era tanto sicuri che ci fosse questa possibilità!
    Esame di stato in vista...

Faggy, Bonino + Roccato è impossibile purtroppo, a meno che tu non abbia la capacità di sdoppiarti. Psicometria io son con Testa di cui ho sentito parlar bene.

Lela....fortuna? O sfortuna, di avere 600 nuovi psicologi l'anno? Nella sfortuna, facci sfruttare qualche piccolo vantaggio, che però, come dice bene Francy, non è così ovvio. Io la ricerca l'ho voluta fare dopo aver conosciuto un essere indescrivibile al primo semestre, ma cambiare di corso non è un diritto e la parola finale spetta ad entrambi i prof, quello da cui scappi e quello che ti deve accogliere nel suo nido.

PS: Lela, tu hai il mare vicino ed il clima più clemente quindi non ti puoi lamentare ;-)
    PS2: Gli orari del secondo semestre sono orripilanti!!! C'è da venire tutti i giorni, a volte per una sola materia.....ma esperienza mi insegna che se il/la prof non è pessimo, seguire aiuta molto.

Buon fine esami a tutti.

Io sono in dubbio tra Mosso e Roccato. Già solo il fatto che si a donna è a favore di Mosso, non avendo molte altre info, in genere le donne sono più scrupolose nel mondo del lavoro.. I curricula sembrano entrambi validi, Roccato mi sembra un pò più interessato alla politica che a me non interesserebbe molto. comunque i primi gg frequenterò entrambi e poi scriverò le mie impressioni e la mia scelta (sempre ammesso che si possa sciegliere).
    ciao

Partecipante L'avatar di Sleepycloud

Allora io ti consiglio Roccato (a me era piaciuto tantissimo!!!è solo il libro che è un po' pesante...almeno io ho avuto l'amerio e l'ho trovato lento...non come le lezioni) di sociale...per psicometria io ho avuto la Rosato che non è male...è la materia ke è difficilotta!però se fai bene gli esoneri sei a posto...di sociologia l'anno scorso tutti e tre i canali avevano Bonino quindi non conosco gli altri prof...però Bonino spiega bene...di storia della psico non ti consiglio molto Galati (più che altro per l'esame) ma ti dico che non ho seguito tutte le sue lezioni (e la materia mi sembrava una ripetizione di filosofia e psico generale)...se devi scegliere quale prof seguire per colpa degli orari io ti dico: segui con roccato sociale!gli altri si equivalgono abbastanza...poi dipende sempre...ci sono sempre voci differenti che circolano e poi col tempo i prof cambiano....un bacio e buon proseguimento!!!!!!
    Ultima modifica di Sleepycloud : 02-02-2010 alle ore 21.48.16

anch'io quest'anno devo rifrequentare psicometria e non so se veramente c'è la possibilità di scegliere prof. io al primo anno l'avevo fatto con di pierro che in realtà non è proprio malaccio forse sono io che nn vado molto daccordo con la materia. solo che ora in base alla divisione sarei con bo. non sò bene che fare...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy