[QUOTE=coly2007;2301257]
Citazione Originalmente inviato da armomarx Visualizza messaggio
che cos'è la "rivendicazione fallica"? ho capito solo che è presente nella bambina ed è connessa all'angoscia di castrazione [/QUOT fase fallica è dove avviene il complesso edipico.. e siccome in queste malattie come le psicosi.. la situazione edipica non si è sviluppata.. non è avvenuta.. è per questo CHE il paziente rivendica..vuole riacquistare il fallo.. spero di essere stata chiara con parole molto semplici.. a differenza del LIBRO!!!!!

comunque non ne posso più.. ho appena finito il cap dell psicosi.. NON Cè la faccio a leggere e applicarmi anche sulla DEPRESSIONE.. se mi aiuto leggendo solo nel post 53 dove una ragazza ha fatto 1 riassuntino.. secondo voi è sufficiente?? xfav rispondetemi... magari chi ha fatto già la depressione va un attimino nel post 53 e legge la depressione è un riassunto di 10 righi e mi dite se posso imparare stesso da li.. xkè dal libro sono 50m pag e non ne posso.. più.. devo ripetere ancora TUTTO! grazieeeee

scusate post 54 dove sieteeee nn spariteeeeeeeeeeee aiutiamoci.. : )
ti rispondo io...
due sono le ipotesi
se devi fare l'esame scritto ti consiglio di studiare tutto perchè l'esame è molto specifico

se devi fare l'esame orale allora puoi diciamo limitarti a studiare le cose più importanti... quindi anche il riassunto andrebbe bene magari approfondito con qualche altro concetto importante...