Citazione Originalmente inviato da aiko1980 Visualizza messaggio
Si mi è piaciuto, il film non l'ho ancora visto, ne ho cercato il trailer su Youtube, ma a dir la verità sono rimasta un pò perplessa perchè mi sembra, a una prima occhiata, un pò diverso dal libro. Cmq sul libro anche se mi è piaciuto ho delle riserve, forse sono del tipo personali, nel senso che è un mio punto di vista. Non è mi è piaciuto il troppo spazio che ha nella storia la descrizione della vita dei 3 protagonisti al college Hailsham, nel senso che quasi nulla viene detto della vita attuale della protagonista Kat, forse la cosa è comprensibile se si spiega il fatto che si tratta di persone che non vivranno a lungo e che proprio x questo sono più fortemente ancorate al passato, io, invece, per carattere, ritengo che il mio futuro è migliore del mio passato x quanto questo sia stato bello. Insomma x certi versi trovo un pò incompleto il libro da questo punto di vista. Comunque penso che lo scrittore abbia raccontato o cmq sia partito da un'esperienza sua reale, da ricordi suoi personali che ha poi modificato e romanzato, anche la canzone Never let me go è smaccatamente anni 50/60.
Tu che ne pensi del libro?
Ho finito il libro ieri sera, effettivamente la mia impressione mi sembra simile alla tua nel senso che l'ho trovato un po' inconcludente, potevamo saperne di più della vita o della fine della vita di Kathy. E poi l'ho trovato un po' incompleto (evidenzia per leggere: poteva parlare di più del meccanismo delle donazioni secondo me), ma io amo i dettagli crudi e quindi questa è un'impressione personale. Per il resto, tutto sommato un bel libro (altra cosa:che delusione sapere che non era vero che chi si amava poteva ottenere un rinvio...sigh!)
mi sono ascoltata la canzone (bella, anche se non è il mio genere) e il film voglio vederlo quanto prima, per non dimenticarmi troppo il libro!