• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 989

Threaded View

Partecipante

Riferimento: [857][A.a.2009-2010]Elementi di sociologia generale - Pro

Citazione Originalmente inviato da cikita07 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, qualcuno potrebbe spiegarmi in sostanza cosa è il "Gomorrah Effect"??? Quel libro si capisce solo lui! Grazie
    io per ora ho fatto soltanto una lettura dell' ultimo capitolo da portare per Dire camorre oggi..
    da quello che ho capito vuole sottolineare che la camorra è un fenomeno non solo a livello locale, come il pensiero comune ritiene o riteneva, ma è ormai radicato anche nel resto del mondo..ne sono testimonianza il traffici di stupefacenti in Europa e in Sud America..
    ..oltretutto la pubblicazione di questo libro ha sfatato il mito secondo cui la camorra sia "solo seconda" alla più conosciuta mafia siciliana..
    anche relativamente alla traduzione nelle diverse lingue tale testo può e assumere significati diversi...( esempio di un omicidio da parte di sicari che poi si sedettero nei pressi di una statua dedicata a Padre Pio)..in questo caso specifico così come in altri episodi narrati se non si conosce il significato che i campani attribuiscono a determinate figure, diventa difficle capire il paradosso..
    ..spero ti sia un pochino più chiara come spiegazione
    Ultima modifica di chiquettina : 17-11-2011 alle ore 12.53.17

Privacy Policy