secondo voi il fatto che si usino test non attualizzati, con termini caduti in disuso e con problemi aritmetici con il vecchio conio può creare qualche falsificazione?
ad esempio nella WISC, se un bambino sa che cosa significa audace c'é quasi da preoccuparsi
e la domanda sulla trementina?

dubbio: ma le standardizzazioni sono aggiornate o sono fatte su poplazioni di bambini di 40 anni fa?

secondo voi il problema sussiste? o non ci sono grandi differenze e influenza di questi fattori?


modramavrica