Ragazzi, questa proprio ve la devo raccontare: ho ricevuto una proposta di collaborazione in un'agenzia matrimoniale...ovvero una di quelle agenzie che organizza incontri di gruppo per varie coppie, tipo serate danzanti e cene, in base alle affinità calcolate da un test con il computer...
in pratica da quello che ho capito il mio lavoro consisterebbe solo nella supervisione dei risultati di questi test di affinità e loro trarrebbero grande giovamento dalla mia presenza perchè in quanto psicologa, dovrei comparire nel loro staff a livello ufficiale ed essere garanzia di serietà dell'agenzia...
ora, fermo restando che non credo in questo tipo di agenzie per favorire gli incontri, c'è qualcuno che sia esperto in materia? è un lavoro corretto dal punto di vista deontologico? è etico per uno psicologo lavorare per un'agenzia che comunque richiede molti soldi ai suoi iscritti per un test di affinità e una serie di incontri di gruppo la cui validità è alquanto dubbia? conoscete altri psicologi che lavorano in tale ambito???
è la prima volta che mi imbatto in una situazione del genere....
aspetto fiduciosa vostre notizie!
grazie!