Originalmente inviato da
atenanike
Concordo in pieno con psicosarix,non potete difendere ad oltranza la vostra professione senza un minimo di obiettività!Lavorano tutto il giorno,anche 15 ore al giorno gli specializzandi e poi i soldi li prendono spesso dopo 3-4 mesi.La scuola do specoalizzazione che fate voi non si ppuò paragonare al quella dei medici, loro lavorano sul campo,tutti i giorni,molte mie amiche che fanno la scuola di special in psicologia,vanno il fine settimana,addirittura un solo giorno,e nei tirocini obbligatori fanno le educatrici e non incontrano pazienti veri.Gli specializzandi in medicina,parlo anche di altri campi non solo psichiatria,già nei 4 anni fanno sostituzioni e guardie mediche,quindi vedono i pazienti,gli psicologia fanno solo teoria anche nei tirocini,tranne qualche eccezione.E poi medicina+specializzazione è molto più dura di psicologia.Non mi paragonate gli esami della laurea in medicina con quelli di psicologia????A parte il numero e la mole degli esami,la specializzazione e proprio un'altra cosa,non siete per nulla realisti!E come se io mi lamentassi di essere un'avvocato e di non essere diventato magistrato,ci credo,il percorso è molto più lungo,le responsabilità diverse,e sono pagati per questo pagati bene.Il percorso psicologo e psichiatra è molto diverso,è l'ultimo è più complesso.