L'atto "in sè" può far raggiungere l'orgasmo?
Mi sa tanto di favola![]()
A voi accade?
Edit:
Mi spiego meglio...
esiste questo benedetto orgasmo vaginale?
La penetrazione senza stimolazione del clitoride può far raggiungere l'orgasmo?
L'atto "in sè" può far raggiungere l'orgasmo?
Mi sa tanto di favola![]()
A voi accade?
Edit:
Mi spiego meglio...
esiste questo benedetto orgasmo vaginale?
La penetrazione senza stimolazione del clitoride può far raggiungere l'orgasmo?
Ultima modifica di Tipolina83 : 01-11-2007 alle ore 17.02.34
ciao, tipolina!
mi spieghi per favore se domandi se una donna potrebbe raggiungere l' orgasmo da sola o se potrebbe aggiungerlo senza fare sesso... solo con pensieri ecc?
* so che le mie domande sono insopportabili sempre! ha ha!
a presto!
non ho capito minimamente la domanda x.x
Ma ti riferisci al fatto di poterlo raggiungere anche facendo sesso senza che ci sia amore?
Altrimenti credo proprio di non aver capito la domanda...![]()
ciao theniaka! Altro che insopportabile, ammiro molto la tua voglia di confrontarti in un forum di lingua diversa dalla tua!
Mi spiego meglio...
esiste questo benedetto orgasmo vaginale?
La penetrazione senza stimolazione del clitoride può far raggiungere l'orgasmo?
Se non è chiaro dimmi pure anche se non so come essere più esplicita![]()
Ultima modifica di Tipolina83 : 01-11-2007 alle ore 16.50.18
Meccanicamente e fisiologicamente esiste si![]()
Buona parte della faccenda dipende dalla tonicità del muscolo che circonda l'ostio vaginale (se è "troppo tonico" si rischia di essere vaginiste o soffrire di dolore coitale e...come dire, chiudere tutte le porte arrivederci e grazie) se è troppo poco "allenato" rischia di non "sentire" abbastanza la penetrazione rendendo il tutto piuttosto *noioso*.
C'è da considerare anche, però, che la risposta orgasmica femminile è un po' diversa da quella dell'uomo.
Innanzitutto l'uomo ha un cosidetto "punto di non ritorno", superato il quale, fisiologicamente, può cascare pure il tetto, ma l'orgasmo lo deve avereInoltre ha una "curva dell'orgasmo" più netta, nel senso che la distinzione fra eccitazione-plateau-orgasmo-risoluzione è più "netta".
La risposta femminile è più variegata e anzi, raramente è così precisa come quella dell'uomo. Innanzitutto le donne "possono tornare indietro se effettivamente il tetto sta crollando". Poi è difficile che abbiano una risposta netta come quella dell'uomo...piuttosto esistono il caso in cui hanno un elevatissimo livello di eccitazione senza mai raggiungere l'orgasmo (sensazione che è cmq piacevole immagino
) ma più spesso la risposta femminile (in riferimento sempre alla penetrazione) è fatta a "piccoli spari di piacere" ...alcune fortunate hanno "grandi spari di piacere" e sono quelle che possono avere orgasmi multipli
![]()
- Diversamente Intelligente - Ha l'amore di tutti ma non è l'amore di nessuno
ciao di nuovo!
da quanto sono informata ci sono 2 tipi di orgasmo per quanto riguarda le donne. l' uno e' l' orgasmo vaginale e l' altro l' orgasmo attraverso la clitoride. una gran parte delle donne raggiungono l' orgasmo attraverso la penetrazione. un percentuale basso raggiunge l' orgasmo SOLO attraverso la clitoride. in effetti, pero', la magioranza delle donne potrebbe raggiungere l' orgasmo sia attraverso la penetrazione sia attraverso la clitoride.
non so se possiamo parlare di "difetti" biologici... sarebbe meglio dire che ci sono diverse strade! il cercare quale strada ci va' di piu' e' di grande importanza, secondo me. il fatto che una donna che non si trova "nella media" potrebbe farla sentire diciamo "consapevole"... e per questo informarsi, cercarsi anche da sole o chiedersi dal partner fare cio' che ci da' piu' soddisfazione sono cose fondamentali, secondo me. purtroppo, se una donna non fa cosi, fa tardi a conoscere se stessa e magari ci sono donne che non conoscono come raggiungere una soddisfazione dopo anni dell' inizio della loro vita sessuale -o a volte anche lo conoscono, lo nascondono per esempio...
spero di aver capito la domanda!
grazie per le parole dolci, isabella!
a presto!
[QUOTE=theniaka;1174115]ciao di nuovo!
Ultima modifica di Tipolina83 : 01-11-2007 alle ore 17.22.07
Nell'uomo esiste anche un altro fatto: il meccanismo si può inceppare.
Non è proprio esatto dire che non esiste un punto di non ritorno, dire più che altro che ha un tempo di risposta , come diceva sopra, più netto.
Può capitare che se "ci si ferma" più volte PRIMA di raggiungere l'orgasmo, il meccanismo che porta all'orgasmo si blocca, e anche per un tot periodo.
Ci sono casi che hanno cmq l'eiaculazione, anche senza "piacere" , come anche casi in cui l'eiaculazione non avviene proprio.
Ovviamente non è niente di piacevole.
ma il contrario di cosa?
off topic: personalmente odio il termine "la media" e a volte gli psicologi la spiegano in modo "pericoloso" diciamo e gli danno piu' importanza di cio' che potrebbe avere!
essere del tipo di donne che raggiungono l' orgasmo attraverso la clitoride e' naturalissimo! (anche se questo succede solo attraverso la clitoride!)
una domanda che faccio a me e' ... ma se una donna raggiunge l' orgasmo attraverso la clitoride perche' vorebbe la penetrazione?
la risposta che mi do' e' ... avere un rapporto sessuale non significa raggiungere l' orgasmo solo l' una persona, la donna per esempio!
voi cosa ne pensate?
ah! vorrei aggiungere che per quanto riguarda il "sesso senza penetrazione" (non mi ricordo la parola appropriata) secondo la mia esperienza e le esperienze di qualche persona con cui ci abbiamo parlato, e' diciamo "difficile" per gli uomini capire che ANCHE una donna potrebbe raggiungere l' orgasmo attraverso la clitoride e POI SEMPLICEMENTE non vuole nient' altro! parlo della penetrazione!
parlo solo secondo la mia esperienza e di cio' che ho sentito dalle mie amiche!
non so se vi e' successo...
a presto!