Ciao a tutti.
Sono uno studente in psicologia, ho quasi terminato il mio percorso di studi e dopo mi aspetta l'esame di stato.
Quando professionalmente tutto sarà pronto (Laurea, tirocinio esame di stato etc..) ho intenzione di aprire uno studio privato di consulenza. Ho quindi intenzione di lavorare come psicologo (Per chi ha la critica facile ho scritto psicologo non psicoterapeuta quindi risparmiatevi la solita solfa sulla necessità di frequentare scuole di specializzazione).
La domanda che quindi vi pongo è relativamente semplice e riguarda l'aspetto organizzativo:
- I locali devono avere caratteristiche particolari (quadratura, norme di sicurezza etc...)
- E' necessario aprire la partita Iva? Dove?
- E' necessario iscriversi all'albo?
Infine ho un'idea stramba... quando feci un'operazione la feci presso una struttura privata convenzionata con l'azienda sanitaria locale... è possibile tale convenzione anche per gli psicologi? se si dove?
Mi raccomando, quello che chiedo sono informazioni, fatti concreti, ORGANIZZAZIONE, quindi risparmiamoci come succede di solito di parlare a vuoto e parlare di proprie considerazione che si discostano da una mia richiesta organizzativa... quindi abbasso l'off topic!!!