Ciao a tutti opsiani, ieri pomeriggio mi ha chiamato una mia amica e mi ha detto che vorrebbe trovare un senso, per curiosità, ad un disegno che sua figlia fa spesso. Il disegno in realtà io non l ho visto, me lo ha descritto lei per telefono ieri.
Pare che la bimba disegni spesso al centro di un foglio una casa, con 5 finestre e due porte e con tanto di comignolo, ai lati della casa dei fiori giganti che superano in altezza la casa stessa, Sopra la casa, sospesi in ariia disegna la sua famiglia, per primo disegna il secondo genito, poi il fratello maggione, nonchè primo genito, poi la madre, il padre e lei, la grandezza dei personaggi varia il primo fratello disegnato è il più grande, il secondo (il primo genito)lo disegna un pò più piccolo, la madre grande quasi come il primo genito, il padre è il più piccolo di tutti e lei grande quanto la prima figura disegnata. La famiglia come ho detto prima è sospesa in aria sopra la casa, sembra quasi toccare il cielo, che lei infatti disegna, e lo disegna con nuvole e con il sole in alto a destra.
Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo![]()

più facile di così...