Ciao a tutti. Sono Carmen Pernicola, docente del corso di Obiettivo Psicologia sul ruolo dello psicologo nel risarcimento dei danni psichici e da oggi anche moderatrice di questa nuovo spazio dedicato alla psicologia legale e delle assicurazioni.
Ho lavorato per circa dodici anni nel settore assicurativo e da più di cinque anni lavoro come CTP e ho visto crescere l'interesse per questo argomento, ma anche la confusione: come faccio, di quali titoli ho bisogno, di quali strumenti, quali sono le responsabilità civili e penali che mi assumo, come si diventa CTU, come si contattano gli avvocati, ma è vero che lavorano solo i raccomandati?
Vorrei che questo spazio diventasse un luogo di condivisione di informazioni, ma anche e soprattutto di confronto e di scambio di esperienze.
La discussione è aperta..
Un benvenuto a tutti...

, era quello che cercavo da tanto...uno spazio del genere illuminerà di sicuro il cammino di chi come me vuole intraprendere questa strada....

non abbiamo come materia psicologia giuridica!!io l'ho seguita come materia a scelta....e mi è interessata molto...sarebbe una probabile scelta post laurea...però so ancora troppo poco in merito...

il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce (Pascal)