Per ciò che concerne la moderazione sono rimasto sconcertato anch’io che il precedente post non sia stato cancellato subito.. chissà, forse i moderatori pensavano che sarebbe stato ignorato (ed è una cosa che Vi consiglio se non volete che la gente continui a leggere questa “accozaglia di luoghi comuni”).
Invece, per ciò che riguarda la “furbizia”, che, continuo a dire, ho PERSONALMENTE constatato essere parte integrante di PARTE dei napoletani che ho conosciuto, condivido con Voi che non è il solo fattore che ha portato al disastro ambientale, sanitario, economico e di immagine partenopeo, ma solo uno dei fattori (ma non per questo il meno significativo).
Semplificatore è stato l’unico che ha colto il senso del post, senza ipocrisie e perbenismo, affrontando la realtà per quella che è.
Io sono romano, anche qui ci sono VARI personaggi politici che si mangiano il possibile, statali assenteisti etc.. (non TUTTI, non fraintendetemi), ma non lo nascondo e non dico che è solo “un luogo comune”.. se lo facessi non ci sarebbero margini di crescita e di maturazione per la mia comunità.

Bè ma io sono notoriamente un essere superiore!!!!