Ragazzi, è fatta!
Finalmente ho terminato la mia tesi per la seconda laurea, ovviamente cattedra di psicologia generale. Riguarda le evidenze scientifiche della pet therapy, un lavorone di tre capitoli, che pare sia anche piaciuta ai prof. dell'università...

Ovviamente troverò il modo di farne una piccola pubblicazione, più che altro per soddisfazione personale e curriculum.
Una piccola nota. Avrei voluto aggiungere un quarto capitolo sulle esperienze di pet therapy che sta conducendo una nota associazione alla asl di arezzo, avrei voluto dargli risalto, ma non è stato possibile, dato che di fronte alla mia richiesta informazioni per email in cui chiedevo se era possibile raccogliere materiale per approfondire il lavoro di equipe, gli "esperti" non si sono degnati neppure di rispondermi.
Nonostante abbiano ricevuto la mia email (ah...se non esistessero le ricevute di ritorno!), forse perchè da brave persone che si sentono superiori, non hanno ritenuto ne valesse la pena rispondere ad una collega, visto che sono una psicoterapeuta anche io.
Ci sono una marea di "pottoni" (come si dice dalle mie parti) in giro...ma tant'è.
E comunque, la tesi è venuta bene ugualmente, ho citato altre esperienze in Italia, dichiarandole come le uniche degne di mensione perchè ufficialmente approvate (non sapendo se quella di Arezzo lo è, mi pare di aver fatto cosa giusta, o no?).
A biento....e buona pet!
Vale