• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: esame di borgogno V.O.

Partecipante L'avatar di smartroby

esame di borgogno V.O.

c'è qualcuno che ha intenzione di dare l'esame il 5 febbraio????? io sono letteralmente nel panico..... dopo aver letto quello che si dice su quest'esame sono terrorizzata.... quante probabilità ci sono di essere bocciati????

Partecipante Affezionato
    anch'io ero terrorizzato prima di darlo.. ma se passi da un assistente ci sono ottime probabilità di cavarsela, te lo assicuro. per cui provaci e stai tranquilla, è molto meno spaventoso di quel che sembra..

speriamo in bene allora..... ho una gran confusione in testa ma cercherò di pensare positivo! grazie per la comprensione!!!!

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    confermo! anche io ero spaventatissima...e invece l'ho passato al primo colpo...
    stai tranquilla che è un esame fattibilissimo!

Albondeguita
    Ospite non registrato
    Anche io dovrò sostenerlo e sono un po' preoccupata di fare confusione sulla miriade di autori. Vorrei anche sapere se qualcuno ha i riassunti di Ferenczi oggi, sono gli unici che mi mancano e mi sarebbero utilissimi...
    Grazie a tutti!

EVVVVVVAIIIIII CE L'HO FATTAAAAAAA!!!!!!! 28!!!!! SONO SUPER FELICE!!!! E grazie a chi ha risposto alla mia disperazione pre-esame!

Blog Entries
    62
    Citazione Originalmente inviato da smartroby Visualizza messaggio
    EVVVVVVAIIIIII CE L'HO FATTAAAAAAA!!!!!!! 28!!!!! SONO SUPER FELICE!!!! E grazie a chi ha risposto alla mia disperazione pre-esame!
    bravissima!
    quali altri esami ti mancano?

Albondeguita
    Ospite non registrato
    Anche io 28! Alla fine per terminare velocemente ha interrogato anche la Richelmi che è stata bravissima...E vai!!

Citazione Originalmente inviato da claudiapitt Visualizza messaggio
    bravissima!
    quali altri esami ti mancano?
    mi manca solo un opzionale... NEUROPSICOLOGIA INFANTILE (ex Bonassi).... ma il mio problema più grande è la tesi.... sono andata da albasi ma non ha tempo.... la BRUSTIA è disponibile ma vorrebbe vedere un progetto di tesi e io non riesco a trovare un argomento su cui focalizzare la mia attenzione fra quelli da lei trattati....
    Sono anche carini volendo, ma mi sembrano alquanto banali: depressione post partum, allattamento e problematiche simili. Tratta anche il tema della gemellarità ma che cavolo di tesi si può fare sui gemelli????????

Citazione Originalmente inviato da Albondeguita Visualizza messaggio
    Anche io 28! Alla fine per terminare velocemente ha interrogato anche la Richelmi che è stata bravissima...E vai!!
    Grande!!!!! allora anche tu eri nell'aula del supplizio ieri!!!! cmq secondo me non davano più di 28 questi qua..... Che altri esami ti mancano?

Albondeguita
    Ospite non registrato
    Un ragazzo prima di me davvero ferrato ha preso 30. Cmq a me mancano psicodiagnostica e psicologia clinica. Ora mi devo mettere sotto con la tesi, l'ho lasciata a metà e devo riprendere tutto in mano...

In bocca al lupo a tutti,

ciaoooo!

Blog Entries
    62
    Citazione Originalmente inviato da smartroby Visualizza messaggio
    mi manca solo un opzionale... NEUROPSICOLOGIA INFANTILE (ex Bonassi).... ma il mio problema più grande è la tesi.... sono andata da albasi ma non ha tempo.... la BRUSTIA è disponibile ma vorrebbe vedere un progetto di tesi e io non riesco a trovare un argomento su cui focalizzare la mia attenzione fra quelli da lei trattati....
    Sono anche carini volendo, ma mi sembrano alquanto banali: depressione post partum, allattamento e problematiche simili. Tratta anche il tema della gemellarità ma che cavolo di tesi si può fare sui gemelli????????
    mi sapresti dire, per favore, quali sono esattamente le tematiche che interessano alla brustia?
    anche io dovrei iniziare a cercare per la tesi e non so come muovermi...

Partecipante Assiduo
    Sui gemelli avete letto il libro della Valente TORRE ? Il titolo è LA SINGOLARITA' DEL DOPPIO...lì trovate qualche spunto sulle problematiche gemellari (i pro e i contro di essere gemelli).Ciao e buona tesi!

Citazione Originalmente inviato da claudiapitt Visualizza messaggio
    mi sapresti dire, per favore, quali sono esattamente le tematiche che interessano alla brustia?
    anche io dovrei iniziare a cercare per la tesi e non so come muovermi...
    allora.... io l'ho incontrata di persona e mi ha detto che tratta:
    -la gemellarità (ho letto il libro segnalato da arakidis ma non illumina tantissimo sull'argomento). La brustia è referente del "progetto gemelli" al sant'anna di torino.
    -depressione post partum
    -allattamento
    -e (parole sue) "problemi della femminilità in generale"
    -c'è poi un'altra area di ricerca, di cui si occupano due sue colleghe (assistenti?!), che riguarda l'omossessualità e la transessualità.

Questo è tutto ciò che mi ha detto quando sono andata a trovarla in dipartimento. Mi ha rispedita a casa dicendomi di riflettere su un argomento, documentarmi su internet e ritornare con una sorta di "progetto".
    Io non trovo nè un argomento specifico (mi aspettavo me lo proponesse lei, o che almeno mi dicesse qualcosa di più in merito...) nè del materiale.....
    NON SO PIU' CHE PESCI PIGLIARE. UFFA.

Riferimento: esame di borgogno V.O.

ciao a tutti
    ma anche voi siete del vecchio ordinamento???????
    avete gia dato psicodiagnostica e psicodiagnostica II (che è il vecchio teorie e tecniche dei test)?sapete darmi qualche dritta per piacere?è freilone il docente
    grazie grazie
    tam

Privacy Policy