Ciao a tutti,
spero di non aver creato una domanda doppione, ma ho cercato e non ho trovato riscontri.
Quando è stato introdotto il sistema reputazione è stato detto che è obbligatorio dare una motivazione del voto...se ciò non accade, cosa succede? Voglio dire, è obbligatorio in teoria, ma io potrei benissimo prendere un post a caso, e votarlo negativamente senza dire nulla. Mi è capitato più volte di avere voti senza sapere perchè...nei casi in cui si è trattato di un voto positivo, rivedendo i post erano sempre post in cui esprimevo un'opinione e allora ho pensato che la persona fosse d'accordo, oppure erano post in thread leggeri in cui avevo fatto qualche battuta e allora ho pensato che fosse semplicemente piaciuta.
Ma oggi ho trovato un voto negativo a un post di settembre (!) nella stanza l'utente prima di me in cui dicevo che "l'upm ha un avatar che fa un po' impressione" e il commento al voto negativo è stato "mah".
Ora, non è per il voto in sè, che non mi toglie certo niente, io credo che la persona non sia stata d'accordo (d'accordo su una cosa del genere? boh) con il mio post, ma il fatto è che adesso che l'utente ha letto il post, l'upm di allora ha cambiato avatar!
In ogni caso, come dicevo, non è per il voto in sè, però non trovo corretto che si possa votare negativamente una persona dicendo solo mah, e per di più a un post vecchissimo! Insomma, se dico a uno "sei una brava persona" posso anche fermarmi lì, ma se dico a uno "sei un idiota" uno straccio di spiegazione la dovrò pur dare!
grazie e scusate il romanzo![]()

->
può sempre scrivere mmmmmmmmmmmmmmmah
anche con il limite di 50 lettere
forse potresti segnalare la cosa ai moderatori che sapranno quale azione intraprendere, in fondo la reputazione è simile ad un post scritto nel forum, anche se la legge solo l'utente!