salve a tutti!
vi va di fare 2 chiacchere su questo esame?qualche info?
qualcuno di voi lo ha sostenuto?![]()
salve a tutti!
vi va di fare 2 chiacchere su questo esame?qualche info?
qualcuno di voi lo ha sostenuto?![]()
si io l'ho fatto,
però non ricordo se erano 3 o 4 domande aperte!!..cmq l'esame è tipico di zuffo,ovvero le domande sono in realtà i titoli dei paragrafi del libro!..
cmq fattibile in quanto l'argomento è bello.
in bocca al lupo
ciao
Qualcuno che frequenta adesso il corso sa quali sono i capitoli da studiare su:
-psicologia dell'orientamento professionale
- l'orientamento di gruppo
Vi ringrazio.
eletto:ti ricordi che domande fece all'esame?
se altri si ricordano domande passate sono di grande aiuto...
ciao !non so se posso ancora esserti di aiuto!io dovrei fare questo esame ad aprile e in giro ho saputo che negli ultimi appelli le domande erano:la teoria dell'adattamento al lavoro di Renè e Lofquist,Pierre Bourdieu,Donald Super!!!
Dell'altro testo excursus storico,counseling orientativo.
Ciaoo
Seguo quando riesco perchè lavoro e non sono di chieti!
O meglio seguo quando la mia responsabile mi concede l'onore di darmi i permessi studio!
Hai già scaricato i riassunti di psicologia dell'orientamento professionale?non sono malvagi..anzi per me che ho poco tempo per lo studio sono ottimi!!
Ciao,davvero ci sono riassunti utili x l'esame di zuffo?Mi potresti dare il link?Li ho cercati nel sito ma n li ho tovatiSsssssssmack
Ps. Cosa kiede secondo voi??Ho una fifaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
Ciao,
Qualcuno dei frequentanti sa qualcosa in più? Quante domande? Domande che sono già state date?
Grazie.
ciao!qualcuno ha fatto l'esame ieri?che domande ha messo?ma è vero che ha messo degli articoli oltre i 2 libri?se si dove posso trovare qst articoli?mi avevano detto che c'erano anche sul sito dell'univ ma io nn li ho trovati...HELP!!!!![]()
grazie
A quest'ultimo appello, il mitico assistente di Zuffo, ha dato prova di grande fantasia:
1. Bill Law oppure (a scelta) Gli ambienti psicologici di Holland.
2. La disoccupazione adulta oppure (a scelta) transizion nella scelta.
Poi c'era una domanda sull'articolo trattato.
Ciao Mari, gli articoli li ha inviati Barattucci via mail: 2 di cui ne va scelto uno. A lezione aveva raccolto gli indirizzi mail e chiedeva se volevamo farlo in italiano o in inglese. All'esame cmq nn tutti l'hanno portato perchè zuffo li ha dati un pò tardi e quindi lo porteranno il 21 maggio orale, mentre noi possiamo portarlo tranquillamente agli altri appelli. Prova a mandare una mail a zuffo, posso inviarti anche i miei al limita, nn penso ci siano problemi..
beh intanto ha tolto la domanda sull'exursus storico, infatti molti erano disperati...cm barattucci è staqto molto corretto perchè aveva dato una domanda su guichard sulla parte quarta che quest'anno non era nel programma, glielo abbiamo fatto notare e l'ha sostituito con bill law... è stato ipercorretto, non sempre viene ripettato cio che si dice a lezione quindi per me barattucci merita 30!!!