Come consigliato dal nostro Esimio Moderatore![]()
mi accingo ad aprire questa nuova discussione.
Ne vogliamo parlare?
Io sono nata e cresciuta in una famiglia fortemente Cristiana e fortemente Cattolica.
Ma la mia Spiritualità è germinata, è cresciuta e si è evoluta in una direzione completamente diversa...o meglio...in un contensto più ampio.
Un po' per le esperienze vissute...un po' per la voglia di sapere, conoscere, confrontarmi...
Come ho detto più volte SO che siamo Dio...intendendo con questo che siamo frammenti e parti intengranti di una Fonte di Amore e Consapevolezza dal quale siamo "partiti" un giorno e alla quale ritorneremo.
Ma mi trovo spesso in disaccordo con alcune strumentalizzazioni e distorsioni che la sete di potere e di monopolio umano non risparmiano a quella che dovrebbe essere una via che unisce piuttosto che dividere.
Tutte le religioni, la storia e le civiltà riportano lo stesso concetto di fondo, pur con diverse sfumature, e parlano di una Verità che si scorge a tratti tra le manomissioni e gli interventi dell'uomo.
Voi come la pensate?

mi accingo ad aprire questa nuova discussione.

). Più precisamente, ciò che ho richiesto è stato di annotare sul registro dei battezzati la mia volontà di non far più parte della chiesa cattolica. Ad oggi, quindi, sono ufficialmente scomunicata latae sententiae.