ciao ragazzi, ditemi cosa ne pensate!
sono combattutaperchè è stato indetto dalla provincia della mia città (potenza) un concorso per "responsabile orientamento al lavoro e selezione personale" e per accedervi occorre la laurea in psicologia.
Si tratta di un'assunzione a tempo indeterminato ma non come Psicologo ma come funzionario amministrativo laureato!la retribuzione è buona chiaro, ma è un posto impiegatizio (con tutto il rispetto per tale lavoro, sia chiaro) che nulla ha a che vedere con la materia per cui ho studiato, continuo a studiare e nutro tantissima passione!
Pensate che addirittura le materie del concorso vertono esclusivamente sulla giurisprudenza (diritto amministrativo, commerciale, del lavoro ecc...) e nulla sulla psicologia!
Essendo il mio sogno lavorare in ambito clinico, a contatto con persone, facendo un lavoro che mi stimoli, ho accantonato subito il concorso senza pensarci due volte ma poi mi sono sentita dare dell'incosciente essendo il posto fisso ecc. ecc!
ma come si fa a mettere da parte le proprie aspirazioni e desideri per scegliere la strada più facile, ripiegandosi a fare un lavoro che magari non ci piace e che probabilmente si farebbe male? come la pensate in proposito? grazie a tutti!![]()

perchè è stato indetto dalla provincia della mia città (potenza) un concorso per "responsabile orientamento al lavoro e selezione personale" e per accedervi occorre la laurea in psicologia. 

. Questo accade anche dalle tue parti credimi.