Sesso, una ricerca sdogana il sadomaso: "Chi lo pratica è felice"
Sesso, chi ama bondage non anormale - Yahoo! Notizie
Premettiamo che il Bondage è parte del BDSM ( Bondage-Disciplina-Sado-Masochismo BDSM - Wikipedia ) e che quindi non va confuso con chi pratica solo Bondage.
Io sin da quando ho avuto la prima ragazza ( 17 anni ) ho sempre praticato il Bondage, con tutte. In realtà sin da bambino giocavo e facevo fantasie in cui legavo o venivo legato. Lo trovo appagante, stimolante, eccitante. È una pratica-gioco che crea grande complicità nella coppia oltre ad aiutare a creare fiducia tra i due purché vi sia rispetto.
Adoro anche il Tickling ( Tickling - Wikipedia ).
Non condivido molto chi pratica BDSM, specie a livelli hard, quando si sentono persone che sono talmente sottomesse da accettare qualsiasi cosa ( persino pissing nel cavo orale per capirci o scat ).
Personalmente se avrò la fortuna di superare i test d'ingresso, mi piacerebbe molto indagare sugli aspetti "terapeutici" di queste pratiche più che sulle origini ( che non mi importa scoprire fintanto che non sublimo l'atto sessuale e/o inizio ad entrare nel campo della psicopatologia ).
Ho notato ad esempio, che in una sessione attiva provo le seguenti emozioni/sensazioni:
- Aumento dell'autostima.
- Aumento della consapevolezza ( forse xké devo badare all'incolumità della ragazza legata )
- Aumento dell'adrenalina.
- Senso di potenza
In una sessione passiva invece:
- Imparo a fidarmi della persona che mi ha legato.
- Diminuzione dello Stress ( B&T )
- Diminuzione dell'Ansia ( B&T )
- Generale senso di Rilassamento.
- Aumento dell'autostima ( se si fanno giochi di dominazione non so se succede lo stesso, dato che non ne faccio io dopo una sessione passiva mi sento ugualmente "bene" e "carico" di autostima ).
Che ne pensate?![]()