Ciao a tutti!
Sono al secondo anno di Scienze e Tecniche Psicologiche, e avrei un piccolo problema organizzativo! L'orario come al solito è piuttosto incasinato, con moltissime ore buche e lezioni sparse che ti bloccano tutta la giornata.. Il mio problema è trovare il tempo di studiare per Novembre (devo anche recuperare un esame del primo anno)!
Per ora abbiamo Psicologia Clinica (con Freilone), Dinamica (Rollè), Comunità (De piccoli) e neuroscienze (Carulli). Per trovare il tempo di studiare come si deve dovrei rinunciare ad almeno un corso, ma sono troppo indecisa, non so cosa mi convenga fare...
Ovviamente ogni professore consiglia vivamente di frequentare, e tutti noi non sappiamo cosa aspettarci all'esame, se gli appunti saranno importanti oppure no! Onestamente rinuncerei volentieri a clinica o comunità (che trovo un pò noiosi..) ma non vorrei darmi la zappa sui piedi e scoprire troppo tardi che in realtà è molto importante seguire le lezioni! Secondo la vostra esperienza, quale di queste materie posso studiare tranquillamente sui libri senza trovarmi in difficoltà per non avere frequentato? Quali di questi prof. chiedono più facilmente cose che non ci sono sui libri, o che cmq nei libri non sono chiarissime?
Grazie 1000!!!!! Spero che mi aiutiate!
ciaooo![]()

.. Il mio problema è trovare il tempo di studiare per Novembre (devo anche recuperare un esame del primo anno)!