Qualcuno mi sa dire che tipo di domande fa allo scritto? L'appello è martedì ho ancora un bel pò di roba da fare...![]()
Qualcuno mi sa dire che tipo di domande fa allo scritto? L'appello è martedì ho ancora un bel pò di roba da fare...![]()
si c'è per STP apprendimento, ma solo per il curriculum educativo-scolastico... i testi d'esame sono questi:
- Carugati F.; Selleri P., Psicologia dell’educazione , Bologna, Il Mulino, 2001 (cap. 1-2-3-7)
- Cacciamani S., Psicologia per l’insegnamento , Carocci, Roma, 2002
- Tutti i temi affrontati nel corso delle lezioni.
Un argomento a piacere fra quelli affrontati dai seguenti testi:
- Liverta Sempio, O., Confalonieri, E., Scaratti, G., (a cura di), L’abbandono scolastico. Aspetti culturali, cognitivi e affettivi , Milano, Raffaello Cortina, 1999.
- Pedditzi, M.L. La fatica di insegnare. Stress e burnout nel mondo della scuola , Cagliari, CUEC, 2005
Gli studenti non frequentanti dovranno integrare la loro preparazione con lo studio dei seguenti capitoli:
- Perini, S., Psicologia dell’Educazione , Bologna, Il Mulino, 1997 (cap. 7-8-9)
- Mason, L., Psicologia dell'apprendimento e dell'istruzione , Bologna, Il Mulino, 2006 (cap.1-3-4).
hai dato l'esame del quinquennio con lei? Se si dimmi com'è... magari non cambia tanto il metodo...![]()
Io sono del quinquennio e ho dato questo esame con la Pedditzi, se vai nel nostro thread trovi tutte le domande che in genere fa e magari valgono anche per voi... http://www.opsonline.it/forum/psicol...-20-22318.html
!
In bocca al lupo!!
Mary
Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.
"The Crow"
Ciao a tutti! una domanda, ma questo esame che è del curriculum educativo-scolastico, possiamo darlo anche noi del curriculum salute-psicosociale, come opzionale???![]()
ciao a tutti...non ho trovato il treadh di questo esame e ho preferito crearlo..così possiamo scambiarci informazioni...a proposito qualcuno che segue le lezioni mi potrebbe dire a che ora sarà la lezione di questo venerdì?? grazie![]()
![]()
non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini determinati e risoluti possa cambiare il mondo!!(Margareth Mead)cerco un medico...per il mio pc!!!ele
ciaoio ho trovato questo thread...
http://www.opsonline.it/forum/psicol...nto-73667.html
fammi sapere se è lo stesso, cosi le unisco..
salve qualcuno sa dirmi quanti crediti da questo esame???e se l'avete la mail della docente?grazie
si è da 4...la docente risponde,è molto disponibile e la mai la trovi su unica...poi se ti interessa altro chidimi pure![]()
non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini determinati e risoluti possa cambiare il mondo!!(Margareth Mead)cerco un medico...per il mio pc!!!ele
qualcuno sa a che ora è l'esame di domani??
come non detto....l'esame di domani è alle 12 in aula tre A![]()