grazie gentilissimaaaa

mi hai chiarito diverse cose forse perchè un po non ne sapevo o forse perchè avevo false conoscenze.....ma dato che sei qui ti richiedo un paio di cosette,altrimenti se hai da fare,grazie cmq! Quindi in bibliografia si mette TUTTO,ok! ma nel testo mentre scrivo ho capito che per un libro metto (alighieri,1200),ma se sto dicendo una cosa detta in una rivista,uguale metto tra parentesi es

Kurita,2006,320-324) Va bene se metto così NEL TESTO e poi in bibliografia tutto il resto8articolo,giornale,n°volume..ecc) .Perche io addirittura,ho messo una nota e a pie d pag. ho scritto tutta la fonte completa

(è sbagliato,immaginavo) però capito non sapevo bene.....altro esempio:ho citato un esperto che ha parlato ad1seminario,ho messo tutti i dettagli a piè d pag,invece metto tutto in bibliografia, mentre NEL TESTO metto (riportavo un discorso non testuali parole).."perchè è importante aiutare il bambino autistico.." (pincopallo,2008)...così? autore e data per qualsiasi cosa NEL TESTO (+ le virgolette e le pagine precise per una citazione copiata pari pari),mente in bibliografia ogni cosa e dettaglio. Ok? A questo punto la nota a pied d pag che ho messo x spiegare il dsm vada bene perche volevo spiegarlo in 2 righe e basta....

guarda scusami x le 3000 domande

scriverlo è + difficile se avessi qualcuno qui ,gli kiederei ,3,4 cose e in 10 minuti risolverei i dubbi,invece così,devo stressare nel forum!!

grazie MILLE