Buonasera a tuttiapro questo thread dopo alcune sollecitazioni, ma anche per un mio desiderio, molto spontaneo e naturale, di divertire e/o intrattenere qualcuno con queste mie produzioni. Con la speranza che, in questo modo, si possano regalare diversi momenti piacevoli e lieti.
Prima di iniziare, ancora qualche parola.
Il thread è affine a un altro, umilmente si potrebbe considerare un suo gemello, ma non c'è nessun desiderio di rivalsa o rivincita o altri sentimenti simili.
Per evitare... sovraccarico di stimoliho pensato di mantenerlo aperto quando l'altro thread sarà in pausa, o in arresto, di modo che i due thread non collidano tra di loro... e anche per farli vivere più a lungo
con una storia per volta e non due
Detto questo... si inizia.
Per svelare il mistero si devono porre domande semplici e secche, la cui risposta possa essere sì o no; eventualmente, in seguito, si potrebbero rivelare indizi rivelatori della soluzione.
Si tratterà di spiegare il perchè di certi eventi, o di certi comportamenti, o i retroscena di una situazione.
Come dice il titolo, è una prova, un esperimento, per tastare il terrenoe magari migliorare via via il lavoro.
Buona lettura a tutti!
LA MORSA DELLA PAURA
E' notte. Tutto è silenzio. L'aria è fredda. Ogni cosa pare immobile, sospesa, fissata nell'eternità del tempo.
Una sagoma scura si muove a passi decisi, trattenendo il fiato, con circospezione.
Cammina per un po', poi si arresta.
Sorride.
La ricerca ha avuto buon esito.
La figura davanti a lui gli volge le spalle.
La sagoma la guarda per un po', poi si volta intorno.
Non si ode il minimo rumore. Non un'anima viva.
La sagoma prova ad avvicinarsi. Il rischio è grande.
È salvo. Ancora non è successo nulla.
Si avvicina ancora di più.
Ancora non succede nulla.
Un altro passo, un altro ancora, poi si arresta. Il rischio è troppo grande, qualcuno potrebbe sentirlo, potrebbe accorgersi di lui.
Un altro passo significherebbe la fine.
Non può farlo, non può riuscirci.
La morsa della paura lo avvolge, lo stringe, inizia a rabbrividire, a tremare.
Bisogna abbandonare tutto.
Bisogna scappare.
A poco a poco inizia a dominarsi.
Un attimo, e il cervello è tornato lucido, i brividi hanno lasciato posto alla solita fermezza.
La sagoma si allontana, a passi circospetti, guardandosi attorno, con un po' di timore, e scompare nel buio della notte.
A voi
Ancora buona letturae siate clementi con me!
![]()

apro questo thread dopo alcune sollecitazioni, ma anche per un mio desiderio, molto spontaneo e naturale, di divertire e/o intrattenere qualcuno con queste mie produzioni. Con la speranza che, in questo modo, si possano regalare diversi momenti piacevoli e lieti.
ho pensato di mantenerlo aperto quando l'altro thread sarà in pausa, o in arresto, di modo che i due thread non collidano tra di loro... e anche per farli vivere più a lungo 

penso che per quel tempo avrete già scoperto tutto... 
Wise

)?