Originalmente inviato da
Svandisina
Ciao a tutti, mi sono iscritta perché sogno tantissimo, e di solito dai miei sogni riesco sempre a cavarne un senso (anzi a volte attraverso i sogni ho addirittura avuto delle “risposte”); mi piacerebbe però avere qualcuno con cui parlarne. Il primo sogno di cui voglio parlare è questo, fatto 2 notti fa…è stato estremamente realistico.
Ho sognato che ero a una specie di fiera, dentro un'arena (tipo quelle dove si svolgono le corride), con dentro un grosso toro nero...era di dimensioni normali ma con spalle e petto molto muscolosi e grandi. Io dovevo esibirmi, infatti si faceva toccare solo da me mentre con l'altra gente era feroce. Io lo abbracciavo, contro il corpo sentivo il petto muscoloso e caldo e il pelo sericeo e lucido sotto le mani, e nel sentire questo animale così fiero e forte essere cosi disponibile solo con me provavo una grande sensazione di trionfo, di superiorità rispetto alla gente che mi stava intorno, come se avessi un grande privilegio. Non mi ricordo se stavo in piedi o in ginocchio, ma ero anche consapevole che avrebbe potuto uccidermi con uno sforzo minimo e invece non l’avrebbe mai fatto… e intanto lo accarezzavo, provando un piacere quasi sensuale sempre crescente, come se stessi accarezzando un amante. Poi mi sono svegliata...ha un significato?
Il giorno prima ho sempre fatto un sogno simile, c’era una mia amica alla finestra di un palazzo, e io per comunicare con lei dovevo mandarle dei biglietti attraverso un falco ammaestrato. Il falco volava in cerchio sopra alla mia testa, io per richiamarlo fischiavo (nella realtà non ne sono capace) e tendevo il braccio, dopo molti sforzi è sceso e si è posato sul mio braccio, io l’ho accarezzato e ho provato sempre una grandissima soddisfazione, come una sensazione di trionfo. Che possono significare?
Quello del toro l’ho interpretato come il bisogno di avere qualcuno di forte e gentile che mi dia protezione e sicurezza (cosa che sento mi manca molto).