Ciao a tutti,
sto decidendo in questi giorni se iscrivermi nella vostra facoltà dopo aver conseguito la triennale a Firenze, ma vorrei un paio di info da chi vive l'università torinese. La mia intenzione (come di almeno anche un'amica) sarebbe di venire su solo per dare gli esami, partendo il giorno prima e ripartendo subito dopo. Lavoro, quindi non posso permettermi (per ora) l'obbligatorietà della frequenza qui a Firenze e i permessi sono comunque limitati.
1. secondo voi è possibile sostenere 2 esami nello stesso giorno, gli appelli sono dislocati in modo da permetterlo (non vorrei che la gran parte degli esami ad esempio partisse alle 9)?
2. davvero nessun professore richiede la frequenza delle lezioni? ci sono discriminazioni per i non frequentanti, oppure (magari) ci sono agevolazioni per gli studenti lavoratori? i prof sono molto esigenti?
3. generalmente, dei 13 esami di Scienze della Mente, gli esami sono solo scritto, solo orale o scritto/orale? cioè per ogni esame bisogna tornare in due giorni diversi, uno per lo scritto e l'altro per l'orale?
Scusate la mole di domande, ma sto decidendo per il mio futuro e qualunque info è ben gradita.
grazie![]()

vedrai che ti piacerà...