Originalmente inviato da
willy61
E io rispondo. O, perlomeno, ci provo.
Non è che Mario Scelba fosse un campione di democrazia. Nè uno tenero con gli oppositori. Ma non nacque mai un "antiscelbismo". Nè le opposizioni si trovarono d'accordo solamente nel dire "no" a Mario Scelba.
Insomma, capisco tutto, ma credo che l'antiberlusconismo serva ormai solamente a coprire il vuoto di idee, di analisi politica e di alternativa.
Posso riportare una carrellata dei rappresentanti odierni della "sinistra"?
L'ex segretario del PD Veltroni giustificando nel 1999 la criminale aggressione alla Jugoslavia da parte del governo D’Alema, tuonava : "Dovere della sinistra far la guerra a un dittatore"(1). A distanza di anni notiamo che tra le rimarchevoli iniziative parlamentari di Veltroni ce n’è una di cui è cofirmatario dal significativo titolo: "Istituzione della `Giornata della nonviolenza e del dialogo”.Nelle sue premesse - senza timore del ridicolo - recita : "l'Italia si fa promotrice della nonviolenza, del dialogo tra culture, etnie e religioni diverse, attraverso il dialogo e il negoziato"(2). Della cinica e macabra serie: approvo bombardamenti sulla popolazione civile jugoslava, ma sono anche buono e non violento… (con i forti: gli Usa).
<SPAN style="FONT-FAMILY: Arial"><FONT color=blue>