ragazzi ho uno sconforto questa mattina allucinante!premetto mi snn laureata da poco sto facendo il tirocinio post lauream e cosa assolutamente nuova nn ci sn prospettive di lavoro per noi psicologi.come si suol dire nn solo il danno ma pure la beffa!!!!ovunque io vada se per caso viene fuori il imo titolo di studio tutti mi chiedono: in cosa ti sei laureata???ed io: PSICOLOGIA!( con una punta d'orgoglio), ma subito dopo larisposta clasica è: ANCHE TU, TUTTI PSICOLOGI, ANCHE I MIEI COLLABORATORI!!!morale della favola ci ritroviamo milioni di psicologi che lavoriamo in ambiti in cui non era necessario fare mille sacrifici per larearsi in psicologia. vabbè siamo in un periodo di crisi mondiale ma cavolo non mi assumono nemmenocome commessa, lavoro in un all center dove cn tutto il dovuto rispetto assumono pure chi ha la terza elementare.questo non per screditare chi non ha studiato ma solo per dire che ho voluto studiare per migliorarmi e per poter condurre una vita meno dura di quella che hanno fatto e stanno facendo i miei genitori, che con molta umiltà mi hanno permesso di realizzare i miei obiettivi!!scusate lo sfogo!!!grazie

Che ne dite? Voi l'avete notato?