• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 55 di 55
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

Riferimento: uomo ammette 24 anni di abusi sulla figlia

(Riguardo il post qui sopra, è chiaramente falso che al tempo addirittura non si parlasse di abuso su minori, tanto più che il padre era già stato condannato per violenze su minori. Quindi non solo se ne parlava ma si prendevano anche provvedimenti.)
    Visto che il post qui sopra l'ho scritto io ti rispondo.
    Perchè dici che è *chiaramente falso*?
    Inoltre una cosa è l'abuso sessuale, un'altra è la violenza sui minori che di solito è considerata solamente quella fisica attraverso botte o vari mezzi di punizione violenta.
    Pensa questo: quando un bambino racconta un abuso di tipo sessuale, la reazione degli adulti è di non credere (per il fatto che ci fa male pensare questa cosa...). Aggiungi poi che il bambino racconta che l'abuso è stato fatto da una persona così vicina come il padre: la nostra incredulità aumenta. E questo oggi, dove c'è una grande attenzione sull'abuso sessuale ai danni di minori. Adesso immagina il tutto 25-30 anni fa, dove non c'era questa attenzione a questo problema... Già è stato duro per l'opinione pubblica cominciare a vedere, riconoscere e capire che accade il maltrattamento fisico sui minori, il resto è arrivato dopo e con calma. Il che non vuol dire che alcune legislazioni non si siano mosse in tempi rapidi e che quindi c'era comunque un modo legale di provvedere (ma si sa, i tribunale agiscono se ci sono delle segnalazioni e denunce e per arrivare a queste bisogna prima arrivare ad ammettere nella mente delle persone che certe cose possono accadere, anche vicino a noi).
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83

Citazione Originalmente inviato da *_ele84_* Visualizza messaggio
    Un'altra cosa che mi incuriosisce è: esattamente quale tipo di terapia e riabilitazione pensano di fare in quell'istituto che potrebbe portarlo ad essere rilasciato se considerato riabilitato? Cioè da quante e quali cose deve essere riabilitato e soprattutto è possibile e come si fa?
    (
    Ciao!
    la mia risposta è una non-risposta, visto che, onestamente, non le idee molto chiare in proposito.
    Io non credo che ci sia molto da rabilitare, in un soggetto che giunge in OPG alla tenera età di 73 anni, e che, senza contare le accuse di abuso su minore rivoltegli prima del "fattaccio", ha agito indisturbato per un quarto di secolo: un comportamento così aberrante è davvero radicato nel suo essere, nella sua persona, e non so quanto sia possibile, adesso che il signort Fritzl ha 73 anni, ri-educarlo; non so nemmeno quanto gli operatori di quella struttura abbiano intenzione di investire (in termini emotivi, di sforzi, di impegno), su una sua riabilitazione: insomma non so quanto siano davvero motivati a un tale progetto: in fondo sono esseri umani anche loro, e questo caso è stato un pugno nello stomaco per molti.
    Quello che penso io è che Fritzl sia stato condannato all'OPG da un lato per la portata delle sue azioni, talmente spaventose che è protettivo per noi definirlo "pazzo" (solo uno davvero folle si comporterebbe così, e noi non siamo folli, siamo "normali"), dall'altro perchè in prigione lo avrebbero ammazzato trenta secondi dopo il suo ingresso. Per me Fritzl resterà in OPG fino alla fine dei suoi giorni, che potrebbe non essere nemmeno tanto lontana, in termini di anni, un po' perchè ha già 73 anni, un po' perchè il crollo del suo mondo perfetto sarà stato per lui un evento molto stressante e invalidante.
    Ultima modifica di Giuppy83 : 22-03-2009 alle ore 12.04.51

Partecipante Affezionato L'avatar di Ambolinix

A essere sincera della riabilitazione di quest'uomo poco mi interessa, invece mi piacerebbe sapere che ne pensate delle possibilità di recupero che hanno Elizabeth e i bambini/ragazzi. Anche perchè essendo la loro situazione di cronicità totalmente singolare, immagino non esistano protocolli terapeutici.

Riaffrontare il mondo, e per di più un mondo morbosamente interessato a loro, deve essere un'esperienza sconvolgente. Come possono essere rielaborati lutti tanto grandi?

Partecipante Esperto L'avatar di r.chavo74

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Difficile per un padre non vedere nella figlia qualcosa di magicamente annientante, così vicino e così `suo'. A volte una irresistibile attrazione.

Che suscita orrore.

Se un padre compie un incesto non pensiamo mai al gioco. Ne percepiamo solo la coercizione.

L'incesto è uno dei più grandi misteri del mondo. Ma per incontrarlo l'abito sacerdotale, di qualunque chiesa, anche laica, è d'impaccio. Alla verità si accede nudi.

Pubblicato in Legenda. Il Padre e la Figlia. Ottobre 1989, Tranchida Editori. Milano.

Buona vita

Guglielmo
    Wily accolgo la provocazione ma; sarà per la mia cultura di provenienza, per il fatto di essere troppo “chiuso” in tutti sensi, troppo condizionato dai schemi e visioni del mondo personali, di avere un “abito sacerdotale ben stretto (per usare il termine menzionato nel testo) ma è semplicemente ABBERRANTE per me l’ipotesi di una rapporto Padre – figlia(donna) “normale”..

Sperò di laurearmi e diventare uno psicologo ma RIFIUTERÒ fino alla morte una tale possibilità anche quando non si parla di abuso..va be lapidatemi pure ma la penso così….

Per il resto condivido le considerazioni di tutti voi e anche a me interesserebbe il “profilo psichiatrico” di questo mostro.
    Cosa può spingere un uomo (che secondo tanti filosofi e studiosi) di per se non è incline a fare il male a queste mostruosità per decenni??????
    Il fatto che lui stesso fosse maltrattato dalla madre??????

In ogni caso spero che questo “essere vivente” non oso usare termini più gentili possa marcire in prigione con la speranza (ma non troppo) che mediti e pianga per tutto il male che ha fatto…

Citazione Originalmente inviato da Ambolinix Visualizza messaggio
    A essere sincera della riabilitazione di quest'uomo poco mi interessa, invece mi piacerebbe sapere che ne pensate delle possibilità di recupero che hanno Elizabeth e i bambini/ragazzi. Anche perchè essendo la loro situazione di cronicità totalmente singolare, immagino non esistano protocolli terapeutici.

Riaffrontare il mondo, e per di più un mondo morbosamente interessato a loro, deve essere un'esperienza sconvolgente. Come possono essere rielaborati lutti tanto grandi?
    Sembra che la ragazza (apparantemente) si stia riprendendo bene,a é anche stata ospite di una tv. austriaca dove ha già parlato del fatto..

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da r.chavo74 Visualizza messaggio
    Sembra che la ragazza (apparantemente) si stia riprendendo bene,a é anche stata ospite di una tv. austriaca dove ha già parlato del fatto..
    io non riesco ad immaginare come ci si possa riprendere da un'esperienza simile...
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Citazione Originalmente inviato da ImperfectGirl Visualizza messaggio
    io non riesco ad immaginare come ci si possa riprendere da un'esperienza simile...
    Nemmeno io, deve essere davvero terribile, ma a quanto sembra la ragazza è fatta di pasta “dura”… e vuole uscirne fuori (l’istinto materno???) Ma??

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83

Citazione Originalmente inviato da r.chavo74 Visualizza messaggio
    E ti pareva, no? dove si va a finire? Ma in televisione, naturalmente! Complimenti alla tv austriaca, per il suo tempismo da mosca sulla cacca; della donna non saprei cosa pensare...

Partecipante Affezionato

In questi giorni è diventato di pubblico dominio un altro caso simile a Torino da più di 20 anni un padre pare abbia violentato le figlie e non solo , ad un certo punto pare abbia preso parte a questa "abitudine" anche il fratello...

La ragazza violentata per 25 anni: io schiava da quando avevo 9 anni - Adnkronos Regioni - Piemonte

Torino – Torino: i mostri di Falchera

ANSA.it - Abusi su figlie, padre difeso da famiglia

Torino, abusi in famiglia: udienza del Riesame per padre accusato di violenze - Adnkronos Regioni - Piemonte

comincio a credere sia un fenomeno molto più diffuso di quel che si potrebbe pensare

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da _Robert_ Visualizza messaggio
    In questi giorni è diventato di pubblico dominio un altro caso simile a Torino da più di 20 anni un padre pare abbia violentato le figlie e non solo , ad un certo punto pare abbia preso parte a questa "abitudine" anche il fratello...

La ragazza violentata per 25 anni: io schiava da quando avevo 9 anni - Adnkronos Regioni - Piemonte

Torino – Torino: i mostri di Falchera

ANSA.it - Abusi su figlie, padre difeso da famiglia

Torino, abusi in famiglia: udienza del Riesame per padre accusato di violenze - Adnkronos Regioni - Piemonte

comincio a credere sia un fenomeno molto più diffuso di quel che si potrebbe pensare

purtroppo può capitare robert:certi fatti restano nell ombra fino a che uno simile non viene fuori,ed ecco che iniziano a rivelarsi...

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy