Sono a cena con alcune amiche e una di loro parla di sospetti che il marito abbia avuto un'amante in passato, ma alla fine dice che in realtà non c'era nessuna donna. A quel punto anche io decido di confidarmi con loro degli stessi dubbi che ho verso mio marito (e che ho attualmente anche nella vita reale). Mentre racconta la mia amica siamo a casa sua, quando inizio a parlare io siamo a casa mia.
Questa prima parte ha poco di recondito, e può rifarsi ad avvenimenti presi dagli spunti che hai vissuto veramente. In alternativa sono i dubbi espressi dagli aspetti della mente che portano poi anche l' ego ( il sognatore ) ad avere gli stessi dubbi.
A questo punto il sogno cambia scena. Sto passeggiando per le vie della mia città, sono in compagnia di mia mamma, dei miei due bambini, ma vedo solo il più grande, di mio marito e della sua amica che ha con se anche una bambina
Adesso sei nello stato d'animo che ricorre nella tua vita di solito ( sei nella tua città ) e con tutti gli aspetti più importanti di te ( madre, amiche e marito ) in più adesso sei condizionata anche dalla presenza dell' amica di tuo marito. questa amica è accompagnata da una bambina , cioè non è sola... probabilmente sta ad indicare che la presenza di questa amica è accompagnata da un dubbio che ti è nato ( probabilmente hai dei dubbi sulla sua presenza accanto a tuo marito )
Io sto aspettando di uscire con delle amiche, ma siccome è lunedì so che molti posti sono chiusi.
A causa di questa situazione che si è creato ( ma non è detto che dipenda da questa situazione... ) tu cerchi di uscirne, ma non è ancora il momento adatto, e molte oppurtunità ti sono al momento recluse, infatti è lunedì e molti negozi sono chiusi
Con le persone con cui sono invece stiamo andando a prendere un gelato. La gelateria con gelato fresco è chiusa, mio marito è distante e mi risponde male e sta solo a chiacchierare con la sua amica. Ci sediamo ad un bar però c'è solo il gelato confezionato, lo prende solo mia mamma, io lo voglio prendere poi ci rinuncio, perché mi arrabbio con mio marito che continua a rispondermi male su qualcosa che non mi ricordo.
A questo punto con l' atteggiamento con cui ti ritrovi cerchi di salvare il salvabile ( state andando a prendere il gelato ), ma non c'è niente di nuovo in tutto ciò ( la gelateria del gelato fresco era chiusa ) e perciò puoi solo entrare in un posto dove c'è tutto già c'è una storia confezionate (il gelato confezionato ) e questo va bene solo all'aspetto di te rappresentato da tua madre e forse anche perchè andrebbe bene veramente a tua madre se continuassi il rapporto con tuo marito.Però non è quello che stai cercando te al momento, infatti ci rinunci anche perché ormai sei arrabbiata con tuo marito e il tuo legame con il marito si è allentato, infatti lui è lontano con la sua amica.
Sono tutti seduti all'esterno del bar intorno ad un tavolino su sedie di plastica bianca, non c'è posto per me, mi arrabbio e vado via.
Questo frangente non dà alito a interpretazioni. "Non c'è posto per te in questa vita." Capisco che potrà turbarti una cosa simile, ma non ci sono diverse interpretazioni. Se tu sei arrabbiata, non hai più voglia di continuare a riconoscerti con gli aspetti che al momento vivono in te, e perciò te ne vai, cioè ti allontani da questi atteggiamenti mentali.
Arrivo in un viottolo con un negozietto con una vetrinetta esterna mi fermo a guardare e compro una sciarpa di seta bordeaux, voglio prendere anche una fascia per i capelli, ma costa troppo e so che ce l'ho già a casa e ci rinuncio.
Ed è quendo hai abbandonato tutti i tuoi aspetti che riesci a trovare un' alternativa, "un viottolo" dove puoi vedere e acquisire nuove opportunità ( il negozio con la vetrina ) ed è qui che già cominci ad acquistare qualcosa
la prima cosa è un po' di calore ( forse hai trovato un amico ) e forse pensi anche ad una nuova storia o ad un rapporto sessuale,( vuoi comprare una fascia per i capelli) ma al momento ci rinunci perché quello ce l' hai di già e trovare un' altro uomo al momento ti costerebbe troppo , cioè entreresti in un conflitto notevole che porterebbe angoscia.
Prendo anche un anello con una grande pietra di ambra circolare, quando la ragazza me la vende, mi dice che nascosto sotto al biglietto mi avrebbe dovuto aggiungere, ma non è ancora sicura di averlo fatto, un buono per un trattamento speciale per quando avrò indossato per un po' la pietra visto che la sua energia è davvero molto potente, troppo. La stessa ragazza, prima di salutarmi aggiunge: alla fine arriveranno due gemelli, e io penso ma come è possibile restare proprio incinta di due gemelli in questo periodo con la bufera che ho con mio marito, a quel punto mi sveglio.
Mi sembra che la cosa che più ti interessa è quest'ultima parte.
Una volta che tu sei libera da tutti gli aspetti di te visti prima, ritrovi "la ragazza" che è in te, cioè ti ricongiungi ad un' archetipo che ti permette di acquisire l' anello con una pietra sopra. Questo anello, probabilmente, rappresenta la tua capacità di legarti a qualcosa di nuovo, visto che la pietra che indosserai ha un' energia potente , addirittura troppo, forse perché al momento quello che ti si prospetta è "troppo" per te, ma con il passare del tempo arriveranno anche i gemelli , qui in effetti non saprei, ma tutto è positivo, perciò può darsi che faccia riferimento alla capacità di riuscire a coinvivere con gli opposti ( questi opposti potrebbero essere rappresentati proprio dal conflitto che vivi,). Perché tu vivi un conflitto, Maya, il "vecchio" quello da cui ti allontani e il nuovo, quello che cerchi, in un viottolo laterale
In parole povere, credo che più che tuo marito, sei tu in una fase di riflessione anche se lo ami.
l'anello che acquisti potrebbe anche riferirsi al forte legame che ti lega a tuo marito e perciò con l' arrivo dei gemelli riuscirai a risolvere i conflitti e i problemi con lui. potrebbe essere....
Ma sta di fatto che tu trovi "la ragazza" che è in te e tutto il resto, compreso l' anello, quando gli aspetti di te attuali non sono più con te e poi riesci a trovare tutto ciò in un viottolo, cioè in una strda laterale a quella maestra.
Io penso che tu, profondamente, vuoi ricollegarti alle sfere della tua vita prima di essere stata condizionata dall' evento matrimonio.
Ciao
P.S. se mi viene in mente qualcos'altro te lo farò sapere
Maya