a Brescia la seleform organizza dei corsi in esperto selezione del personale, qualcuno li ha gia fatti? ne sa qualcosa??![]()
a Brescia la seleform organizza dei corsi in esperto selezione del personale, qualcuno li ha gia fatti? ne sa qualcosa??![]()
A Genova quello di Seleform è un corso considerato poco pratico e poco utile; chi lo gestisce promette stupendi stage ma poi propina interinali e poco altro.
Conosco persone che l'hanno fatto e tutte hanno la sensazione che sia servito a poco.
Un saluto
Alice
ok grazie ci penserò sopra...tu ne conosci qualcuno buono? a me non sembrava male perchè l avevo visto che era segnalato dall' Ordine della mia regione....quello di ops qualcuno ne sa qualcosa?
Anch'io vorrei fare il corso sulla selezione del personale segnalato qua su opsonline.......qualcuno ha informazioni?
In Liguria non ci sono buoni corsi, in altre regioni non saprei dirti.
Un consiglio che vale sempre, è quello di chiedere agli organizzatori i programmi dei corsi e l'elenco dei docenti, oltre alla lista delle sedi in cui sarà possibile effettuare le ore di esercitazione pratica previste.
Si confronta e poi si sceglie quello che sembra migliore. Io cercherei un corso in cui tra i docenti ci sia almeno uno psicologo, (possibilmente non neo-laureato che l'anno precedente ha frequentato quello stesso corso, ma una persona con un po' di esperienza d'azienda), in cui ci sia molta pratica (simulazioni ed esercitazioni varie), in cui si insegni tanto la selezione individuale quanto quella di gruppo, ecc.
In bocca al lupo
Alice
io vi segnalo il master promosso dal cespes di reggio emilia e dalla scuola adleriana di psicoterapia...
si basa sulla diagnosi e sul colloquio tanto in ambito del lavoro quanto clinico ed è fatto da psicologi e psicoterapeuti.
costa abbast poco rispetto ad altri analoghi e meno formativi e per i tirocinanti c'è un notevole sconto...che non fa mai male..
il sito è www.cespes.re.it
per ki è di roma è in avvio mese prossimo corso intensivo sulla ricerca e selezione personale. per info [email protected]
quello di Seleform non è un granchè...
scriverò sulle tovaglie dei navigli quanta gioia, quanti giorni quanti sbagli..quanto freddo nei polmoni che dolore...non è niente non è niente lascia stare..se la madonnina muore nasce un fiore..lui non vuole che la sua ragazza legga quelle frasi incise, quelle frasi amare:"io vi amo..vi amo ma vi odio però..vi amo tutti...è bello e brutto io non lo so...
Confermo il corso seleform non è un granchè--
vesna
Io ho frequentato il corso della seleform di brescia ed è stato utilissimo e l'ho trovato molto valido ed interessante.
attenti a non confondere seleform di genova con quella di brescia, sono due società diverse che organizzano entrambe corsi sulla selezione del personale.![]()
mi hanno cancellato il messaggio. cmq confermo. non vale i soldi richiesti. Mancanza di professionalità da parte di una delle due trainer. Contenuti gia' studiati all'universita'. Poche esercitazioni. Sconsigliato vivamente
Ciao a tutti! Non condivido proprio il commento del collega... come dicevo nell'altro post, il corso che ho frequentato io mi ha dato modo proprio attraverso continue esercitazioni e spunti pratici di imparare cose mai viste ma solo sentite all'università.
molto apprezzata anche dagli altri partecipantiè stata la professionalità dei docenti.
p.s. come mai ti hanno cancellato il messaggio?![]()