Quotidiano Net - Scatta la rivolta delle Silvio's Girls "Macché veline, siamo brave e capaci" Emanuele Filiberto in corsa con l'Udc
UN SAVOIA PER CASINI
"Di mattina nei caffe’ e al pomeriggio nei mercati. E soprattutto su internet”. Il principe di Piemonte e di Venezia, Emanuele Filiberto di Savoia scioglie gli indugi e si candida con l’Udc di Pier Ferdinando Casini per le prossime elezioni europee e promette un campagna elettorale “in mezzo alla gente”. Reduce dal successo di trasmissioni tv come ‘Quelli che il calcio’, ‘Ballando sotto le stelle’ e ‘I raccomandati’, dove qualche giorno fa si e’ prodotto anche come cantante al fianco del suo ‘raccomandato’, Emanuele Filiberto sara’ capolista nella circoscrizione Nord ovest.
E agli scettici che gli chiedono perche’ gli italiani dovrebbero votarlo, presenta il suo biglietto da visita: “Parlo cinque lingue, conosco personalmente la meta’ dei capi di Stato rappresentati nel Parlamento europeo e sono imparentato con l’altra meta’... La mia candidatura e’ una grande opportunita’ per l’Italia: sara’ facile per me integrarmi nel Parlamento europeo”.
Il segretario Lorenzo Cesa, presente in conferenza stampa con il vicecapogruppo alla Camera Michele Vietti, e’ pronto a scommettere: “Sara’ una grande sorpresa della politica italiana ed europea. E’ una persona straordinaria e capace”.
Il principe Vittorio Emanuele trasuda orgoglio: "Sono felice che mio figlio abbia deciso di candidarsi alle prossime elezioni europee. L’Europa rappresenta senza dubbio il futuro dell’Italia ed un’opportunità per tutti gli italiani. Casa Savoia ha sempre rappresentato l’Europa per vocazione e per volontà, ricordo ad esempio il ruolo fondamentale di Eugenio di Savoia che da Vienna divenne uno dei padri dell’Europa Moderna».
«Sono certo che mio figlio, che è cresciuto e si è formato in un ambiente europeo, darà il massimo in questa competizione elettorale poichè ama profondamente l’Italia e da tempo sta preparando progetti europei che abbiano una efficace ricaduta sulla popolazione italiana - conclude - Se sarà eletto rappresenterà certamente gli interessi di ogni cittadino italiano. Condivido anche la scelta dell’Udc, un partito di centro, lontano dagli estremi, che rappresenta al meglio i valori e le tradizioni del popolo italiano».