ciao a tutti.
dichiaro aperto questo spazio di confronto e aiuto per tutti quelli di clinico che dovranno affrontare la prova finale il 1 luglio!
ciao a tutti.
dichiaro aperto questo spazio di confronto e aiuto per tutti quelli di clinico che dovranno affrontare la prova finale il 1 luglio!
ma dove le trviamo tracce riguardanti prove di sessioni passate?
se usi l'opzione "cerca" in alto a destra e scrivi prova finale clinica si trova diversa roba
c'e' nessunoooooo???????....
cominciando dalla prima traccia..
ANSIA IN TUTTE LE SUE MANIFESTAZIONI
io direi di vedere sul Davison e sul Sims...
condividete? qualcosa da aggiungere?
Ciao marcy...sì, sono anche io per il davison e il sims... Solo che mi sorge un dubbio: il prof Dettore ha parlato di ansia non solo nella forma patologica, ma ha fatto riferimento alla psicologia della salute etc etc...quindi cosa bisognerebbe consultare?i libri di counseling? ..... mmmmm....la vedo molto dura questa prova!!!
ciao a tutti!!!!
si infatti lo stesso dubbio l'ho avuto anch'io...devison e sims sicuramente...ma il resto?mmmm...andrò a spulciare qualche libro...
non saprei...credo si riferisse all'ansia come meccanismo funzionale alla sopravvivenza quando tenuto entro certi limiti....non so!!
per ora io sto leggendo il davison e tra un po passero' al sims
ma si penso anche io si riferisse all'ansia come meccanismo di sopravvivenza però non è che nei nstri libri se ne parli un gran che...giusto accenni...speriamo bastino... aiutooooooo
io sono voluta partire da 'stress e psicopatologia', credo che mi baserò sugli elementi che trovo sul davison, solo che non mi sembrano molto specifici alla 'psicopatologia' voi che ci mettete??![]()
Alessia
ah io ho dato un'occhiata anche al martinetti e agli appu ti di neuropsichiatria dell'allori per l'ansia..qualcosa c'è anche li...
io per ora ho spulciato solo le dispense della Brizzi, e ci ho trovato solo qualcosina inerente alla valutazione della personalità. e poi ci ho trovato anche il sordomutismo ma non so se è un ritardo mentale vero e proprio. cmq parlava dell'influenza genetica nel sordomutismo.
scusate ma il sims che libro è?! io per ora ho guardato argomento 4: la diagnosi in psicologia clinica... è un capito del davison. dico bene?
per sims intendiamo "psicopatologia descrittiva" libro utilizzato per la preparazione dell'esame di psicopatologia della Benvenuti