• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Partecipante Assiduo

esonero neuropsicologia neppi

ciauu volevo sapere se qualcuno mi sa dire qualcosa sull'esonero di neuropsicologia....quando sarà, su che capitoli, come sarà strutturato....ecc....spero qualcuno mi sappia aiutare.....
    ciauuu e grazie!!!

Partecipante L'avatar di rebby1988

Riferimento: esonero neuropsicologia neppi

anche io vorrei sapere le stesse cose, soprattutto per quanto riguarda i capitoli da fare!

nessuno ci aiuta???!?!?!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da rebby1988 Visualizza messaggio
    anche io vorrei sapere le stesse cose, soprattutto per quanto riguarda i capitoli da fare!

nessuno ci aiuta???!?!?!

ciao sono sempre io, io in realtà mi riferivo allo scritto del 2 aprile, ma ormai è già un pò passato... ora mi sto preparando per lo scritto di lunedi 8.... i capitoli da fare sono questi: 1,2,3,6,7,10,11 + i lucidi .....
    so che è a domande chiuse ma non so nulla d'altro...
    altre informazioni su quest esame sono ben accette!!!!!
    ciauuu*

Partecipante Affezionato

ciao!io ho dato l'esame scritto ad aprile e consisteva in 30 domande a risposta multipla,in 25 minuti di tempo..se ben ricordo a risposta sbagliata non venivano tolti punti,ma non è un esame da prendere sotto gamba perchè le domande entrano molto nel particolare,alcune sono a trabocchetto e a volte già solo capire la domada non è facile! io ci ritento a luglio e speriamo bene!
    in bocca al lapo a tutti!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da purple88 Visualizza messaggio
    ciao!io ho dato l'esame scritto ad aprile e consisteva in 30 domande a risposta multipla,in 25 minuti di tempo..se ben ricordo a risposta sbagliata non venivano tolti punti,ma non è un esame da prendere sotto gamba perchè le domande entrano molto nel particolare,alcune sono a trabocchetto e a volte già solo capire la domada non è facile! io ci ritento a luglio e speriamo bene!
    in bocca al lapo a tutti!
    o cavolo inizio a preoccuparmi.....25 minuti x 30 domande non è poi così tanto...in più se dici che sono già complesse come domande.....per caso ti ricordi qualche domanda, tanto da capire il genere?! o su cosa erano maggiormente concentrate....ti ringrazio moltoooo

Partecipante L'avatar di chicca_girasole

ciao io l'ho dato per STP ad aprile ed erano 15 domande in 20 minuti. Io avevo studiato poco e le ho trovate parecchio difficili. Alla fine avevo preso 18.

L'ho ridato due settimane fa studiando meglio e ho preso 24, ma cmq non è per niente semplice. le domande sono contorte, e molte sono a trabocchetto. io ne ho sbagliate due perchè ero agitata e ci ho pensato troppo poco.
    cmq diciamo che è fattibile, ma per il voto alto ti conviene andare all'orale. A me ha alzato da 24 a 27, a una mia amica da 24 a 28. Una ragazza addirittura da 18 è passata a 26!

Ti consiglio di studiarti bene tutte le cavolate che tra te e te pensi "ma figurati se mi chiede questo".. purtroppo le chiede!
    Anche all'orale fa domande assurde. Per esempio ha chiesto di un esperimento sui topi che ha spiegato a lezione, e a una ragazza a chiesto "secondo lei quanti tipi di spazio esistono?"...

Mah.. che tipo
    Chicca

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da chicca_girasole Visualizza messaggio
    ciao io l'ho dato per STP ad aprile ed erano 15 domande in 20 minuti. Io avevo studiato poco e le ho trovate parecchio difficili. Alla fine avevo preso 18.

L'ho ridato due settimane fa studiando meglio e ho preso 24, ma cmq non è per niente semplice. le domande sono contorte, e molte sono a trabocchetto. io ne ho sbagliate due perchè ero agitata e ci ho pensato troppo poco.
    cmq diciamo che è fattibile, ma per il voto alto ti conviene andare all'orale. A me ha alzato da 24 a 27, a una mia amica da 24 a 28. Una ragazza addirittura da 18 è passata a 26!

Ti consiglio di studiarti bene tutte le cavolate che tra te e te pensi "ma figurati se mi chiede questo".. purtroppo le chiede!
    Anche all'orale fa domande assurde. Per esempio ha chiesto di un esperimento sui topi che ha spiegato a lezione, e a una ragazza a chiesto "secondo lei quanti tipi di spazio esistono?"...

Mah.. che tipo
    a quindi sono 15 le domande?!?! accidenti è cmq poco tempo....si mi è sembrato un pò particolare come prof....non ti viene in mente nessuna domanda che aveva fatto allo scritto?! sono un pò assillante ma perchè mi stanno davvero dicendo che non sono per nulla semplici....accipiacchiaaaaa

Ho trovato delle domande che ci aveva dato come esempio!

Secondo Posner:
    a) il sist. attenzionale posteriore seleziona gli attributi qualitativi degli stimoli
    b) il sistema attenzionale anteriore è inutile
    c) l'emisfero sinistro è quello dominante per le funzioni attenzionali
    d) il sistema attenzionale posteriore individua la posizione degli stimoli rendendo possibile l'intervento del sistema anteriore
    (questa l'ha messa nell'ultimo scritto)

Nella riabilitazione da Neglect:
    a) Si usa stimolazione oftalmocinetica in direz. ipsilesionale
    b) si usa stimolaz. oftalmocinetica in direzione controlesionale
    c) non si usa stimolaz. vibratoria
    d) non si usa stimolaz. vestibolare

La MBT:
    a) ha capacità illimitata
    b) sembra fondamentale per il passaggio di info alla MLT
    c) E' composta da ciclo fonologico e ripasso articolatorio
    d) E' composta da ciclo fonologico e taccuino visuo-spaziale

L'atassia ottica:
    a) E' solo unilaterale
    b) è solo bilaterale
    c) può essere entrambe
    d) ha tra i sintomi un deficit di orientamento dello sguardo verso lo stimolo

La difficoltà a discriminare i colori è legata a:
    a) acromatopsia
    b) discromatopsia
    c) anomia per i colori
    d) agnosia associativa

spero ti siano utili!
    Chicca

Partecipante Assiduo

[QUOTE=chicca_girasole;2047005]Ho trovato delle domande che ci aveva dato come esempio!

uuuu ti ringrazio molto ma ormai a mezzogiorno ero già a torino....ma sai se il voto va registrato x forza domani o si può registrare anche in un altro appello....e poi è vera la voce che gira che chi ha preso un voto tra 18 a 20 deve passare obbligatoriamente orale domani, mentre i voti superiori al 20 si possono direttamente registrare?!?!?!
    ti ringrazio perchè nessuno sembra sapere bene con certezza il da farsi!!!!

in realtà la cosa non è molto chiara, lui per primo non si spiega bene.
    Per esempio a volte ha detto che si può confermare anche un'altra volta, ma poi nel calendario degli esami vicino allo scritto c'è "valido per il solo appello" o qualcosa del genere.
    A una ragazza aveva detto via email che si poteva rifiutare il voto dello scritto e dare solo l'orale, ma poi quando eravamo lì ha detto di no...
    Guarda non so dirti, quell'uomo è strano.

A quanto ho capito si può confermare dal 19 in su. Chi ha 18 deve dare l'orale per forza.
    Chicca

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da chicca_girasole Visualizza messaggio
    in realtà la cosa non è molto chiara, lui per primo non si spiega bene.
    Per esempio a volte ha detto che si può confermare anche un'altra volta, ma poi nel calendario degli esami vicino allo scritto c'è "valido per il solo appello" o qualcosa del genere.
    A una ragazza aveva detto via email che si poteva rifiutare il voto dello scritto e dare solo l'orale, ma poi quando eravamo lì ha detto di no...
    Guarda non so dirti, quell'uomo è strano.

A quanto ho capito si può confermare dal 19 in su. Chi ha 18 deve dare l'orale per forza.
    a ecco infatti oggi non ha proprio detto nulla a riguardo...e a me logicamente i dubbi mi sono venuti una volta arrivata a casa....bè io per sicurezza faccio che andare visto che alla mail non mi ha ancora risposto nulla....non vorrei mai che poi mi dicesse che mi deve cancellare il voto...spero solo che non faccia storie visto che non mi sono iscritta all'orale...
    grazie ancora di tutte queste info....sei stata gentilissima!!!
    ciauuu e in bocca al lupo x i tuoi esami!!!!

Matricola

Ciao!
    Ehm...darò lo scritto di Neuropsicologia il 13 Luglio...
    Ho dato un'occhiata alle domande qui sopra e...non saprei rispondere con certezza alla domanda sulla riabilitazione da Neglect.
    Qualcuno per caso...sa la risposta corretta?:-)
    Grazie!

Neofita

la riabilitazione da neglect può avvenire per stimolazione oftalmocinetica ovvero si pone il paziente di fronta ad un televisore sul quale scorre un punto luminoso e si chiede al paziente di seguirlo con gli occhi in entrambe le direzioni. Si tratta di metodologie che possono migliorare o peggiorare la situazione patologica. Ciao

Tags for this Thread

Privacy Policy