Ciao colleghe,
mi piacerebbe condividere con voi le conoscenze di cui disponiamo in ambito evolutivo ai fini dello svolgimento della Seconda prova.
Più esattamente propongo, evitando ansie deleterie, di confronatarci sulle ipotesi, diagnosi ed interventi terapeutici di casi precedentemente usciti..ad esempio partiamo da questo caso:
Gli insegnanti di una scuola secondaria di primo grado lamentano da diverso tempo alcuni problemi nella conduzione di ore di lezione, dovuti a frequenti comportamenti di disturbo da parte di alcuni alunni della classe rivoltio nei confronti di altri compagni.
L'insegnante di irtaliano, in particolare, riporta alcuni episodi in cui un'alunna della sua classe è stata presa in giro ed aggredita da alcuni compagni durante l'ora di intervallo. Questa situiazione viene confermata anche dall'insegnante di educ. motoria, egli ha ripetutamente notato la difficoltà di integrazione di due alunni, i quali sembrano non avere amici, vengono solitamente esclusi dalle attività del gruippo classe er vengono scelti sistemnaticamente per ultimi nri giochi di squadra.
Il candidato descriva gli ambiti di approfondimento e le modalità di valutazione della situazione in qsta classe e specifichi in che modo imposterebbe un eventuale intervento.
Dai ragazze aiutiamoci..ciao.







Rispondi citando
). Per i trattamenti mi sono basata sul manuale di Celi (un grandissimo)