Ciao a tutti,
come da titolo, sto pensando di iscrivermi a psicologia. Per me sarebbe una seconda laurea, la prima e' stata quella in ingegneria elettronica.
Il grosso problema che mi trovo di fronte e fare una valutazione sulla fattibilita' di questo progetto. Ho dalla mia una certa esperienza nello studio universitario, ma sono in quel periodo della vita in cui, tra figlio e lavoro, il tempo da dedicare ad altro e' abbastanza poco.
Il problema attuale, ripeto, e' cercare di farmi un'idea il piu' possibile precisa di quale sarebbe il carico di lavoro. Non so, ovviamente, da dove partire. L'universita' e' cambiata moltissimo da come l'ho conosciuta io.
Ho chiamato il servizio orientamento sperando di poter fissare un appuntamento con qualcuo che potesse chiarirmi le idee ma non ci sono riuscito, in sostanza hanno detto che le informazioni che potrebbero darmi loro sono gia' contenute nella guida dello studente e altra documentazione varia.
Adesso ho scaricato una tonnellata e mezzo di documenti che leggero' nei prossimi giorni, vi sarei grato pero' se riusciste a darmi un aiuto per risolvere il problema di capire quale sia il carico di lavoro e quindi se posso permettermi o meno un impegno del genere.
Ciao,
Max