Originalmente inviato da
tarantolata
Molto tempo fa, credo due anni, ho fatto un sogno che non ho mai dimenticato e che diciamo si è rivelato fortemente premonitore in molte cose.
Premetto che io ho avuto un rapporto magnifico con mia nonna che, a seguito di una lunga malattia è morta. Il rapporto tra mia madre e mia nonna è stato molto forte e speciale lungo il corso di tutta la vita e non solo durante la malattia di mia nonna.
Il sogno è stato fatto dopo la morte di mia nonna: ricordo un muro non molto alto ma difficile da superare perchè fatto di pietre di varia dimensione e forma, io avevo difficoltà, invece mia nonna con molta agilità (quella agilità che io ho sempre scorto nella sua personalità e anima ma non nel suo corpo debilitato) mi prende la mano e mi aiuta a superarlo con parole molto incoraggianti. Ricordo la fatica come il fatto che non la vedevo in volto ma ne sentivo la voce e vedevo il resto del suo corpo (mani e gambe). Ad un certo punto mi ritrovo in un giardino (lei e mia madre amano molto in effetti piante e fiori) e in uno spazio recintato, isolato dal resto della natura c'è mia madre che chinata su un cactus grande e con molte spine mi sorride e mi mostra un fiore bellissimo, credo di colore rosa al centro di questo cactus. Il sogno finisce così.
Effettivamente in questi due anni la mia vita ha subito degli scossoni forti e quel muro di pietre l'ho veramente superato a fatica e da sola (affidandomi alla fede spesso), mia madre a sua volta ha avuto problemi di salute gravi...ma quel fiore riuscirò mai a vederlo nella mia vita e a coglierlo nonostante le spine del cactus?